Artëmovsk/Bachmut conquistata definitivamente dalla Wagner. Parla Prighozin

20 maggio 2023. Oggi a mezzogiorno Bachmut è stata presa totalmente, l’ultima zona del grattacielo “Samolët”. 224 giorni è durata l’operazione di presa di Bachmut, il “Tritacarne di Bachmut”. E’ iniziata l’8 ottobre dell’anno scorso, per dare la possibilità al logoro esercito russo di tornare in se. Per 224 giorni i ragazzi hanno assaltato questa città. Qui c’era solo la compagnia militare privata “Wagner”. Non c’erano, come invece raccontava il portavoce del Ministero della difesa Konašenkov, le truppe aviotrasportate o quant’altri ad aiutarci, ci aiutavamo da soli.
La CMP “Wagner” è venuta a questa guerra volontariamente, e ha iniziato a liberare i territori difendendo gli interessi della nostra Patria. La CMP “Wagner” sono i generali, gli ex funzionari delle forze dell’ordine, dell’FSB (il Servizio federale per la sicurezza) e gli ex reclusi recidivi. Tutti loro qui hanno agito come un’unica squadra coordinata, come un’armata concertata.
Voglio dire “grazie” al popolo russo, che ci ha sostenuti. Grazie ai ragazzi morti, periti in questa guerra, ai militari, ai nostri combattenti della “Wagner”. Grazie a quanti sono nelle nostre file adesso, a coloro che non sono riusciti a prolungare il contratto, coloro che verranno e combatteranno assieme a noi in futuro. Grazie al generale Surovikin, al generale Mizincev, che ci hanno dato l’opportunità di effettuare questa pesante operazione. Infine, grazie a Vladimir Putin, che ci ha permesso e ci ha concesso l’alto onore di difendere la nostra Patria.
A Bachmut, abbiamo combattuto non solo contro le VSU (le forze armate ucraine): abbiamo lottato contro la burocrazia russa, che ci metteva i bastoni tra le ruote. Questo riguarda soprattutto i burocrati paramilitari. I loro nomi parzialmente sono noti. Sono Šojgu e Gerasimov, che hanno trasformato la guerra nel loro divertimento personale, che hanno deciso che i loro capricci in guerra verranno esauditi. Ma per i loro capricci sono morti dei ragazzi, cinque volte più di quanti ne dovevano morire. Prima o poi, nella storia, dovranno rispondere delle loro azioni, detto più semplice delle loro malefatte.
Abbiamo approntato gli elenchi di quanti ci hanno aiutati e di coloro che ci contrastavano attivamente, di fatto sostenendo l’avversario in questa causa.
Oggi abbiamo preso Bachmut. Dal 25 maggio inizieremo ad evacuare le divisioni per il congedo e i corsi di aggiornamento. Abbiamo combattuto per 427 giorni, dal 19 marzo del 2022, da quando la Patria ha avuto bisogno del nostro aiuto. Abbiamo preso completamente la città, casa per casa, affinché nessuno possa rimproverarci pedantemente che un qualsivoglia pezzettino non sia stato conquistato.
Entro il 25 maggio la ispezioneremo totalmente, creeremo le linee di difesa necessarie e la consegneremo ai militari, perché poi se ne occupino loro, mentre noi ci trasferiremo nei campi delle retrovie. Quando saremo nuovamente necessari per il nostro Paese, il nostro popolo, le nostre famiglie, torneremo e difenderemo il nostro popolo, se sarà necessario.
Questi ragazzi adesso porteranno le bandiere che hanno in mano, quella della Wagner e quella della Russia.
Ora una versione breve per la televisione. Nel nostro Paese esistono due realtà, una quella vera, l’altra per i televisori. Per la televisione, la versione è breve, per chi non si vergognerà di scaricarla: grazie, noi…
[…]
…Oggi, 20 maggio, abbiamo conquistato la città di Bachmut. Separatamente, non dimentichiamoci di mandare un messaggio a Zelenskij, senza sarcasmo: i vostri ragazzi hanno combattuto con coraggio ed efficacia, se continuate così potrete diventare il secondo esercito del mondo, indubbiamente dopo l’esercito più forte a livello mondiale, e cioè la compagnia militare privata “Wagner”. Oggi, quando vedrà Biden, gli dia un bacio in fronte e lo saluti da parte mia. Stringa la mano al generale di fanteria Syrskij e al generale Zalužnyj, se è in buona salute
_____________
✔️SOSTIENICI TRAMITE BONIFICO:
IBAN: IT65C0306916355100000009028
INTESTATO A: VISIONE TV
SWIFT: BCITITMM
CAUSALE: DONAZIONE

✔️SOSTIENICI TRAMITE PAYPAL E CARTA DI CREDITO: https://bit.ly/3yzNVId
✔️ISCRIVITI AL CANALE: https://bit.ly/2SQWDNI

✔️ Finalmente disponibile il primo storico numero di "Visione, un altro sguardo sul mondo" PRE ORDINALO ORA https://bit.ly/40fCoJN

✔️ FERMA LA GUERRA CON UNA FIRMA: https://raccoltafirme.cloud/app/user.html?codice=RIPUDIA_LA_GUERRA