UCRAINA, LA GUERRA RACCONTATA DAL FRONTE ▷ L’INVIATA RACCONTA GLI SCONTRI A KHARKIV

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Siamo all’854 giorno di guerra tra #Russia e #Ucraina , nel mezzo di un #conflitto iniziato due anni fa. A maggio i soldati russi hanno aperto un nuovo fronte di guerra, entrando nella regione nord di #Kharkiv . Le autorità fino ad oggi hanno disposto l’evacuazione di circa di 16.000 persone. Le truppe ucraine risultano essere sempre più debilitate per la mancanza di truppe e munizioni.
Mentre la Russia sembra stia facendo ricorso alle armi chimiche.

L’accusa arriva dagli #Statiuniti che hanno accusato Mosca di aver utilizzato la #cloropicrina e gas lacrimogeni come strumento di guerra. L’inalazione di tali sostanze tossiche rappresenta un grave rischio per la salute e una violazione della Convenzione sulle armi chimiche.
La centrale ucraina di #Zaporizhzhia è stata occupata dai russi e sembra che un attacco delle forze di difese ucraine abbia distrutto la stazione di controllo delle radiazioni della centrale. Intanto il ministro della Difesa russo Belousov ha ammonito gli Stati Uniti nel rischio di una nuova esclation se continueranno a fornire armi all’Ucraina.

La reporter di guerra Giusy #Criscuolo si è recata al fronte per documentare le ultime notizie sulla guerra.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/