A Latina migliaia in piazza per Satnam Singh: “Lavoratori, alzate la voce pure se state in nero”

Una manifestazione significativa e toccante quella di Sabato 22 Giugno in Piazza del Popolo a Latina. Un omaggio ma soprattutto una protesta contro la tragica morte di Satnam Singh, il giovane lavoratore immigrato, divenuto simbolo di una lotta più ampia contro le ingiustizie e le difficoltà affrontate dai lavoratori stranieri in Italia.
 
Tra i partecipanti alla manifestazione erano presenti Nicola Fratoianni, deputato e segretario nazionale di Sinistra Italiana, Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, sindacalisti, e molti ragazzi di origine indiana. 
 
"Le istituzioni degne di questo Paese dovrebbero reagire, subito. Quello che è successo non è un incidente, un caso, ma una scelta precisa." Ha dichiarato ai microfoni di Fanpage Nicola Fratoianni.
 
L’evento di oggi a Latina non è solo un tributo a Satnam Singh, ma anche un appello alla coscienza collettiva del Paese. È un richiamo all’azione, alla solidarietà e alla giustizia sociale, affinché tragedie simili non si ripetano mai più.

https://www.fanpage.it/roma/migliaia-in-piazza-dopo-la-morte-di-satnam-singh-i-genitori-si-erano-indebitati-per-mandarlo-in-italia/