Abodi: “Sinner esempio di normalità, mondiali senza Italia grande amarezza”

Abodi: “Sinner esempio di normalità, mondiali senza Italia grande amarezza”

Il ministro dello sport: “Indispensabile che il nuovo presidente FIGC avvi una profonda riforma”

Politica (Roma). “Quello che è successo ieri è la dimostrazione di quanto un’eccellenza assoluta come Sinner ancora una volta abbia dimostrato di essere un essere umano, credo che aiuti anche noi a comprendere che per quanto un atleta sia vincente è esattamente come noi, è sottoposto comunque a tutte le difficoltà che può incontrare anche un organismo di una persona normale. Non è un allarme nella misura in cui ha tutto lo staff anche di carattere medico che consentirà di capire come mai il suo organismo ha risposto così in quel momento” Lo ha dichiarato il Ministro dello Sport Andrea Abodi a margine della presentazione della copertura Rai in vista dei prossimi Mondiali di calcio. Il numero uno dello sport italiano ha poi aggiunto: “C’e grande amarezza, perché con il Mondiale alle porte credo che tutti noi inconsciamente cercheremo nel palinsesto la partita dell’Italia e cercheremo una maglia azzurra. Poi poi chi dovrà decidere deciderà con l’auspicio che facendo tesoro di questa esperienza non succeda più. Da ministro mi auguro che le sicurezze e le certezze si determinino dal giorno dopo le elezioni del presidente Federale. Le riforme sono indispensabili. I temi li sappiamo, la governance federale, la riforma dei campionati, dei settori giovanili e della giustizia in ambito calcistico, anche se su quella il CONI sta lavorando per proporre un primo modulo di riforma entro il mese di giugno, massimo il rimedio luglio. Cambierà il presidente, il Consiglio federale sarà lo stesso, mi auguro che con lo stesso Consiglio federale si facciano le cose che non sono state fatte prima”. (Pasquale Luigi Pellicone/alanews)

Trascrizione generata automaticamente

quello che è successo ieri è la dimostrazione di quanto un’eccellenza assoluta e come sinner ancora una volta abbia dimostrato di essere un essere umano quindi Nella buona e nella cattiva sorte io credo che non ci sia una novità nel riconoscimento a sinner di tutte le sue qualità Appunto non soltanto tecniche ma umane e chiudo che aiuti anche noi a comprendere che per quanto un atleta sia vincente esattamente come noi è sottoposto Comunque tutte le difficoltà che puoi incontrare anche un organismo di una persona normale nonostante allenamento nonostante la preparazione può succedere e dobbiamo fare in modo di apprezzarlo ancora di più In questa fase No non è un allarme nella misura in cui a tutto lo staff anche di carattere medico che consentirà di capire come mai il tuo organismo ha risposto così in quel momento grande amarezza perché via delle Porte credo che tutti noi inconsciamente cercheremo nel palinsesto la partita dell’Italia e aprendo un televisore cercheremo una maglia azzurra è il sentimento prevalente questo ne abbiamo parlato prima se ne parlerà dopo E poi chi dovrà decidere deciderà con l’auspicio che facendo tesoro di questa esperienza non succede più che l’abbiamo detto Ogni volta dopo la prima esclusione dopo la seconda lo stiamo dicendo a questo punto dopo la terza che sia la volta buona di un cambio di pasto di direzione l’indirizzo di visione e di anche organizzazione ma io devo dire che da ministro non cerco sicurezza in questa fase e mi auguro che le scelte le sicurezze le certezze si determinino dal giorno dopo c’è come attraverso i fatti io mi auguro che qualunque sia l’esito del dell’appuntamento elettorale il consenso che porterà all’elezione di un presidente tenta di fare le riforme che sono indispensabili per il cambiare appunto verso direzione i temi di sappiamo la governance Federale e la riforma dei campionati settori giovanili La giustizia in ambito calcistico Anche se su quella il Coni sta lavorando Per proporre un primo modulo di riforma entro il mese di giugno Massironi di luglio quindi a parlare passare da consenso elettorale al consenso poi politico che si deve che deve determinare all’informe in consiglio federale cambierà il presidente il consigliere federale sarà lo stesso Mi auguro che con lo stesso consiglio federale si facciano le cose che non sono state fatte prima

Watch on YouTube

  • Condividi