Amministrative, Ciriani: “Chiaro chi ha vinto”

Amministrative, Ciriani: “Chiaro chi ha vinto”

“L. elettorale? Opposizioni non in grado di proporre qualcosa perché si spaccherebbe campo largo”

Politica (Roma). “Amministrative? Mi sembra chiaro chi ha vinto”. Lo afferma il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, parlando con i giornalisti fuori da Palazzo Madama. Interpellato sull’ingresso nel dibattito politico di Roberto Vannacci, Ciriani ha risposto: “Ci mette paura? No, diciamo che i conti si fanno sempre alla fine. Vannacci fa il suo e noi facciamo il nostro, è normale”. Sulla tenuta della coalizione di centrodestra, il ministro ha sottolineato: “È preferibile tenere una squadra e quindi allargare questa coalizione oppure continuare così. Il centrodestra ha un suo programma che stiamo attuando: se è compatibile sì, altrimenti no. È una cosa abbastanza ovvia”. Capitolo legge elettorale: “Domani c’è la capigruppo e i gruppi di maggioranza chiederanno che venga calendarizzata alla Camera. È probabile che la data sia quella di fine giugno e poi vedremo il proseguimento”, ha spiegato Ciriani. Il ministro ha poi attaccato le opposizioni: “È mesi che diciamo che, se hanno una proposta sulla legge elettorale, siamo in attesa. Non c’è una proposta unitaria. Il problema è che le opposizioni non sono in grado di proporre qualcosa di alternativo, perché se lo facessero il campo largo si spaccherebbe”. Sulle posizioni di Forza Italia all’interno della maggioranza, Ciriani ha infine liquidato le ipotesi di rallentamenti: “No, vedrete che domani in capigruppo tutta la maggioranza chiederà la calendarizzazione. Senza prendere nessuno? Quello lo vediamo in Aula”. (Marco Vesperini/alanews)

Trascrizione generata automaticamente

Diciamo che fanno sempre alla fine Tommaso facciamo il nostro male stiamo attuando Sei compatibile sì altrimenti no è una cosa abbastanza ovvio però lo vedremo a tempo debito gruppi di maggioranza chiederanno e venga calendarizzata alla camera è probabile che la data sia quella di fine giugno e poi vedremo le consegne e mesi che ci diciamo le posizioni se c’è qualche proposta da avanzare sulla legge elettorale mesi che Attendiamo una risposta No qualsiasi proposta unitaria non c’è il problema che l’ho pulita non sono di proporre qualcosa di alternativo perché se lo facessero il campolargo Ti spaccherei tutta la maggioranza chiederà la calendarizzazione

Watch on YouTube

  • Condividi