APPLICANO IL PRINCIPIO DELLA FINESTRA DI OVERTON ▷ “UNA COSA PER VOLTA, CI STANNO TOGLIENDO TUTTO”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

▷ COMPILA IL QUESTIONARIO, ASCOLTA LA TUA VOGLIA DI ESPRIMERTI: http://q.opinioni.net/access/radioradio.php?prov=site2

"Ci siamo illusi che la nostra #società avesse superato gli orrori del passato, quelli che studiavamo nei libri di storia. Non so se i #giovani li studiano ancora, perché secondo il principio della #cancelculture dobbiamo cancellare, resettare e ricominciare dal principio una nuova storia a vantaggio di chi ha le le leve del comando".

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Conoscere il passato è importante. Non si possono ‘eliminare’ dai libri di storia parti fondamentali del processo che ha creato l’#Occidente di oggi. Secondo #Treccani l’avanzamento della cultura, delle conoscenze scientifiche e delle libertà sono parti fondamentali dello sviluppo dello progresso, e una delle libertà più importanti è quella di conoscere il passato.

Dobbiamo sapere, ad esempio, che la crescita economica e, di conseguenza, sociale sperimentata dall’Occidente negli ultimi secoli è stata dovuta alla disponibilità ed economicità dei #combustibilifossili, e alla capacità di creare ricchezza finanziaria su questa base e che ora questa situazione è cambiata. Dobbiamo sapere che la situazione attuale, con i prezzi dell’#energia alle stelle, è una conseguenza di quello che è venuto prima, non un evento improvviso.

Purtroppo però, come dice Fabio Duranti: "Il conoscere la storia, per chi vuole dominare, è un problema. Più ignoranti ci sono e più è facile governare: gli puoi raccontare di tutto. La nostra evoluzione riguarda anche la #cultura, il sapere delle cose e tramandarle, cose come la paura di alcuni gesti come qualcuno che ti mette le mani addosso o che ti vuole infilare un ago in una vena. Questi istinti naturali vengono dall’evoluzione che se viene interrotta si ferma. Di cosa aver paura, da cosa difendersi, questo è quello che vorrebbero resettare alcuni soggetti che hanno le leve del #potere, semplicemente perché hanno denaro".

"Piano piano, una cosa per volta, ci stanno togliendo tutto. La #finestradiOverton funziona così. Ci sono i metodi per portare via tutto anche le case. Intanto un po’ di #libertà l’hanno portata via".