BIO-GUERRA UCRAINA: TUTTI I SEGRETI DEI LABORATORI CHE FANNO TREMARE IL MONDO ▷ [LO SCANDALO] | PT 1

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Esistono #laboratori biologici in #Ucraina? La #guerra non si gioca solo sul terreno degli armamenti. I conflitti contemporanei vivono dell’ibridazione di armi convenzionali, cyberattacchi e #disinformazione. La lotta a colpi di #fakenews e #factchecking, più o meno attendibili, è divenuta raffinata strategia bellica. Avanzate, rapide ritirate, elaborate pianificazioni di soft power, tutto concorre ad alimentare quinte colonne nemiche e a sobillare decisivi regime change.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Hanno destato clamore nel conflitto ucraino le recenti accuse di #Russia e #Cina sulla presenza di laboratori biologici sul suolo ucraino finanziati da #Washington. Il j’accuse contro l’amministrazione a stelle e strisce ha suscitato reazioni contrastanti. Il #governo #USA ha immediatamente bollato come disinformazione russa tali affermazioni, negando la presenza di laboratori biologici e sottolineando come in #Ucraina fossero presenti strutture legate ad un programma di ricerca sviluppato anche in altri paesi alleati dal 2005, il Biological Threat Reduction Program (BTRP) del Dipartimento della Difesa degli #StatiUniti.

Questo programma nascerebbe come progetto per la ricerca nella prevenzione e nella difesa contro minacce biologiche, patogeni e focolai di #malattie infettive (intenzionali, accidentali o naturali). All’iniziale presa di posizione del #Governo degli Stati Uniti d’America è seguita la conferma di numerosi fact checking, pronti a smentire la versione russa sui laboratori biologici in Ucraina.

La posizione di #Washington, come riporta su #FoxNews l’anchorman #TuckerCarlson, sembra ora incrinarsi in modo significativo. Ad aprire profonde crepe nella narrazione governativa a stelle strisce è stata la stessa amministrazione #Biden durante un’audizione della commissione relazione esteri del Senato USA. #VictoriaJaneNuland, sottosegretario agli affari politici, nota per l’interventismo nel conflitto Iraq nonché per i disordini nel 2014 di #Euromaidan, interrogata da un’esplicita domanda del senatore repubblicano Rubio, è stata costretta a confermare la presenza dei laboratori biologici in Ucraina, ma soprattutto ha espresso forte preoccupazione per la pericolosità di tali strutture in relazione alla sicurezza globale.

Cosa contengono questi istituti di ricerca? Perché gli #StatiUniti hanno investito così tante risorse in Ucraina nel settore degli studi su patogeni biologici? Questi laboratori contengono armi biologiche? Domande inquietanti che tempestano di terribili dubbi tutte le sicurezze della narrazione #mainstream occidentale.

In diretta l’intervento di #FabioDuranti e #AlessandroMeluzzi.

LINK VIDEO INTEGRALE FOX NEWS: https://www.youtube.com/watch?v=AugzqXPYaOc