BORGHI REPLICA A SCHILLACI SULL’OMS IN AULA ▷ QUESTO GOVERNO DEVE RECUPERARE SOVRANITÀ, NON CEDERNE

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Gli Stati membri dell’#OMS si riuniranno al prossimo incontro dell’Assemblea mondiale della sanità a maggio 2024. Saranno due gli argomenti d’interesse: primo fra tutti la possibilità dell’adozione di un accordo pandemico e l’approvazione degli emendamenti agli attuali regolamenti sanitari internazionali-RSI. Se il trattato pandemico venisse approvato, conferirebbe all’OMS la sovranità totale in termini di direzione e coordinamento internazionale nelle pandemie.

Questo significa che gli Stati membri non potranno avere nessun margine di decisione, in merito ai temi di politica sanitaria ma non solo: l’OMS potrebbe chiedere all’Italia di finanziare, con evidenti conseguenze in termini economici, i sistemi sanitari di altri paesi. Nell’emendamento é anche previsto che l’organo sovrastatale possa imporre al nostro Paese, farmaci e attrezzature sanitarie.
Di conseguenza i dubbi che emergono sul tema sono molteplici, in quanto l’Italia perderebbe la propria libertà ed indipendenza in ambito sanitario. Per questo motivo oggi al Senato, il Senatore Claudio #Borghi si é interfacciato con il Ministro della Salute Orazio #Schillaci, per tentare di aprire un dialogo in merito a una possibile contrattazione delle misure proposte dall’OMS.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Condividi: