Bufera De Gregorio ▷ Balzano: “La vera natura della sinistra altolocata e intellettuale”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Di recente hanno fatto scalpore le parole di #ConcitadeGregorio che, in onda su #La7, in riferimento al discorso tenuto da #Draghi in #Senato, ha definito il premier “uno che, titolare di cattedra ad Harvard, è stato incaricato di una supplenza all’alberghiero di #MassaLubrense“.

La giornalista, ex direttrice de L’Unità, penna di Repubblica e volto di La7 ha ripetuto la “gaffe” due volte (una volta in trasmissione e una volta sul suo blog) utilizzando un accostamento destinato a far infuriare chi in quell’istituto scolastico ci lavora e studia. Un accostamento che trasuda #snobismo, #classismo e anche una certa dose di anti-meridionalismo.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Non si è fatta attendere la risposta della preside Amalia Mascolo, dirigente dell’Istituto Polispecialistico “San Paolo” che si divide in quattro plessi: due tecnici turistici, uno a Sorrento e uno proprio a Massa Lubrense, un altro turistico a Sant’Agnello e un alberghiero a Sorrento: “Si tratta di parole fortemente degradanti e totalmente errate dal punto di vista pedagogico. Noi lavoriamo, ci facciamo in quattro per i nostri istituti e poi arriva la prima che capita e ci offende. Non capisco questi continui attacchi contro gli istituti professionali, siamo stanchi. Si tratta di un intervento assolutamente gratuito di cui non comprendo la ragione”.

Come dice #SavinoBalzano, scrittore ed esperto di problemi del lavoro: “Episodi di questo tipo, per quanto siano disgustosi (perché non si possono qualificare in maniera differente), in realtà sono utili. Perché questa gente qui, la gente che rappresenta la #sinistra altolocata e intellettualoide (ma anche perbenista e radical chic), in questi momenti in cui si rilassa un attimo fa vedere qual è la sua reale natura”.