Caldo, Fontana: “Se emergenza continua valutiamo misure a tutela lavoratori”
“Già negli scorsi anni abbiamo preso provvedimenti per certi lavori e in certi orari”
Politica (Milano). “Anche negli anni passati abbiamo preso provvedimenti per certi tipi di lavoro e in certi orari della giornata. In questo periodo” il caldo “è assolutamente anomalo, per cui non lo si poteva prevedere: vediamo come evolve la situazione”. Così il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, a margine della cerimonia di conferimento dei Premi Rosa Camuna 2026, commentando la proposta del sindaco di Milano Giuseppe Sala di studiare con il governatore eventuali misure per fronteggiare l’emergenza caldo. (Thomas Fox/alanews)
Trascrizione generata automaticamente
Sara ha parlato dell’ondata di caldo del fatto che potrebbero esserci delle tutele prima del tempo per il lavoratore da te ne parlerò con fontana Certamente se le cose dovesse proseguire anche degli anni passati avevamo preso dei provvedimenti per certe tipo di lavori e in certi orari della vediamo come evolve la situazione in questa in questo periodo è assolutamente anomalo per cui è chiaro che non si poteva prevedere vediamo come evolve la situazione alle ore di lavoro nei momenti di Picco lei sarebbe d’accordo Ma come abbiamo fatto già negli anni passati se a 2 anni fa che l’anno scorso cioè nessuno pensa che arrivasse così presto

