Carburanti, Morelli (Anita): “Positivo il confronto con il governo”
La dichiarazione dopo l’incontro a Palazzo Chigi
Economia (Roma). Positivo per Anita, l’Associazione che in Confindustria rappresenta le imprese dell’autotrasporto merci e della logistica, l’incontro a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti; del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini; del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso; del Ministro per gli Affari europei, il PNRR e le Politiche di coesione, Tommaso Foti; del Viceministro al MIT, Edoardo Rixi e del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfredo Mantovano
“Il Governo, nel valutare gli effetti dello shock petrolifero sulle imprese di autotrasporto, mette a disposizione della categoria le risorse necessarie per neutralizzare gli effetti derivanti dal taglio delle accise – afferma -. Si consente così di recuperare il mancato rimborso dei 20 centesimi sul gasolio commerciale” (Stefano Chianese/alanews)
Trascrizione generata automaticamente

