Caso Sangiuliano, Renzi: “Pagliacciata indecorosa. Si dimetta, è inadeguato”

Caso Sangiuliano, Renzi: "Pagliacciata indecorosa. Si dimetta, è inadeguato"

"Csx? Noi disponibili a confrontarci sui contenuti, non su veti"

Politica (Roma). "Dimissioni Sangiuliano? È un’indecorosa pagliacciata. Mi dispiace per lui ma soprattutto per le istituzioni. A questo punto diamo la direzione di un Tg a MariA De Filippi. Questa vicenda è indecente, abbiamo chiesto le sue dimissioni perché è inadeguato a fare il ministro.
Csx? Noi abbiamo accolto l’invito di Schlein per capire se il csx suo contenuti può diventare maggioranza politica. Questo dibattito viene posto soltanto a noi, a Sanremo c’è un vicesindaco del PD. Se la guida dell’accordo è Schlein lo facciamo, se invece il tema è andiamo coi veti è evidente che ciascuno ragiona di simpatia antipatia." Ha dichiarato il leader di Italia Viva Matteo Renzi entrando ad un evento del partito al Tempio di Adriano. (Nicolò Morocutti/alanews)

—- Trascrizione generata automaticamente —-
San Giuliano nel Chiedere te le dimissioni quella che intervista è quella che abbiamo visto ieri al Tg1 Qual è lo stato dell’arte è un indecorosa pagliacciata Mi dispiace per lui ma mi dispiace soprattutto per le istituzioni 15 minuti di intervista Beh questo punto dico che boh il direttore dei tg un direttore di TG diamo direttamente a Maria De Filippi la questione politica è quella di discutere della cultura di come creare posti di lavoro di come evitare che i giovani laureati se ne vadano all’estero Noi abbiamo una vicenda ormai davvero francamente indecente che va avanti da giorni settimane Noi abbiamo chiesto le dimissioni di Gennaro Sangiuliano perché non è capace di fare il ministro della cultura mi sembra del tutto evidente la risposta poiché è molto semplice Noi abbiamo accolto l’invito di Ellie shrine ad iniziare un percorso per capire se il centro-sinistra sui contenuti diventa non solo maggioranza numerica quello Lui è già nel paese ma diventa maggioranza politica cioè se si fa una quali zione di 105 per farlo confrontiamoci sui contenuti le cose del passato siamo disponibili l’abbiamo detto a Genova a parlarne mi pare però che questo sia abbastanza strano come dibattito perché è un dibattito che viene posto soltanto a noi a Sanremo ad esempio di fronte al sindaco scelto da scajola il vice sindaco e del PD nessuno quello che va bene che non va bene a Genova va bene a Sanremo e viceversa però tutta questa discussione è molto fiori che la domanda vera caro cari amici eh si fa l’accordo con il centro-sinistra o no se la guida dell’ accordo è liscia anche 19th confrontiamoci sui contenuti facciamolo stipendi intelligenza artificiale energia innovazione cultura Se invece il tema è andiamo con i 20 all’ora sui denti è evidente che ciascuno ragiona di simpatia