Chip sotto pelle, si avvera la peggiore profezia di Orwell: la schiavitù ora ha un prezzo, 199 euro

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Così leggo sul #CorrieredellaSera di qualche giorno addietro: "Addio a carte e #contanti, il #chip per pagare con la mano si può acquistare a 199 euro (e si impianta in 10 minuti)".

Secondo questa, strepitosa, novità che la civiltà del progressismo coatto e neoliberale ci propone, sarà possibile pagare strisciando semplicemente la propria mano sul #POS. "Questo non sarà più un gesto soltanto visibile nei film di #fantascienza", si preoccupa di spiegare (con entusiasmo quasi lirico) il Corriere della Sera. Si tratta di un’invenzione di una società polacca che ha ideato un chip da impiantare sotto pelle che, una volta connesso con un profilo da dove prelevare i fondi, permetterà la soppressione di qualsivoglia carta fisica per pagare, come usa dire, contactless e senza alcuna commissione aggiuntiva.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Siamo davvero nel cuore della #distopiaorwelliana. Tutte le profezie che erano state svolte sotto questo riguardo sembrano ora confermarsi in una realtà che pare aver superato #Orwell (facendolo apparire anzi come un dilettante). Sotto questo riguardo, possiamo affermare senza tema di smentita, che quelle che erano state definite come visioni complottistiche, come dietrologia priva di fondamento, come #complotti folli, erano invece puntuali e anzi sobrie descrizioni di quel che stava accadendo e di quel che sempre più andrà verificandosi.

CONTINUA SU: https://www.radioradio.it/2022/06/chip-sotto-pelle-la-peggiore-profezia-di-orwell-la-schiavitu-ha-un-prezzo/

#RadioAttività con #DiegoFusaro