Covid, Brusaferro: “La nuova variante non risulta nel database nazionale”

Covid, Brusaferro: "La nuova variante non risulta nel database nazionale"

Il presidente dell’Iss: "La Delta è quella circolante in modo quasi esclusivo"

(Roma). "La variante Delta è quella circolante oggi nel nostro Paese in maniera quasi esclusiva, mentre per la variante Delta plus i numeri sono abbastanza contenuti. Ad oggi le sequenze della variante isolata in Sudafrica non sono state riportate nel data base nazionale". Così il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, in un videomessaggio in cui commenta i dati del monitoraggio settimanale della Cabina di regia.
+++ ATTENZIONE: IL VIDEO NON PUO’ ESSERE PUBBLICATO SENZA L’AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ ++ HANDOUT – NO SALES – EDITORIAL USE ONLY ++ (a.mapelli)

—- Trascrizione generata automaticamente —-
Questa settimana abbiamo anche il monitoraggio delle varianti che mostrano sostanzialmente come la variante Delta sia la variante circolante oggi nel nostro paese in maniera quasi esclusiva Come possiamo vedere quest’altra SNAI come vedete la mappa mostra sostanzialmente come venga sequenziato un po’ in tutto il paese e mostra anche come sostanzialmente per quanto riguarda la Delta Plus Plus i numeri siano abbastanza tenuti di circolazione viene sequenziata ma sono contenute nel nostro paese ad oggi la variante le sequenze relative alla variante di cui si discute perché isolata nel Sudafrica non sono state riportate nel database nazionale