COVID, MELUZZI RISOLVE IL REBUS DA BRIVIDI SULLA PSICHIATRIA VACCINALE ▷ “SONO UN ESECITO DI CLONI”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Negli studi sulla #psichiatriacomportamentale le ricerche sugli atteggiamenti gregari hanno assunto un ruolo chiave. Perché la maggioranza si adegua a determinati comportamenti sociali? Le analisi sul cervello umano si sono concentrate sui meccanismi delle scelte di consumo e sulle decisioni di tipo gregario. La #pandemia, in tale contesto di ricerca, è divenuta un caso di grave esemplarità.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Dall’alto della sua esperienza, il prof. Alessandro Meluzzi approfondisce gli aspetti profondi dei comportamenti gregari legati alla campagna vaccinale. Perché la maggioranza degli italiani ha accettato le misure sanitarie imposte del #governo? Cosa ha condotto invece una minoranza attiva a contestare le indicazioni governative? Meluzzi analizza il sistema della cosiddetta spinta gentile, the nudge, il sistema di influenza esterna delle scelte individuali studiato da importanti scienziati comportamentali come #DanielKahneman e #RichardThaler.

Secondo il prof. Meluzzi si è venuto definendo un comportamento gregario similare a tratti evidenziabili anche nelle specie animali come capodogli o delfini. Informazioni veicolate con ritmo incalzante hanno indotto la maggioranza ad accettare linee guida, spesso contrastanti e confuse, in modo automatico e irriflessivo, comportando anche il sacrificio della stessa libertà individuale.

L’intervento del prof. Alessandro Meluzzi

Lezione da brividi, Meluzzi spiega rebus della psichiatria vaccinale ▷ "Sono capodogli spiaggiati"
Meluzzi risolve in diretta il rebus della psichiatria vaccinale ▷ "Sono come capodogli spiaggiati"
"Il meccanismo è questo", Meluzzi risolve rebus della mente vaccinale ▷"Come capodogli spiaggiati"