• Da oggi puoi iscriverti al nostro social network:

Déjà vu? Nasce la task-force del Ministero della Salute: monitorerà il virus del Congo

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Speriamo vivamente che adesso il governo della destra bluette neoliberale, annullate le multe, proceda a restituire i soldi a chi a suo tempo le ha pagate. E intanto, non passi inosservato, si comincia a parlare sempre più con preoccupazione e con accanimento mediatico del virus del #Congo, tant’è che è già stata istituita una task-force dedicata da parte del Ministero della Salute. Forse che ci avviamo a un ritorno alla condizione dell’#emergenza così come la sperimentammo nel 2020?

D’altro canto, lo abbiamo sottolineato ad abundantiam: l’ordine neoliberale e l’emergenza fanno sistema a tal punto che il neoliberismo potrebbe, con Foucault, essere identificato con l’emergenza permanente e con il vivre dangereusement, il vivere pericolosamente, che per Foucault era il marchio del neoliberismo. L’emergenza permanente figura infatti come il metodo di governo, come ars regendi preferita dall’ordine neoliberale.
Impiega l’emergenza in chiave governamentale, al fine di ridurre le libertà e i diritti in nome della lotta contro l’emergenza, tesa a garantire la sicurezza di tutti e di ciascuno.

Radioattività, con Diego #Fusaro

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/