• Da oggi puoi iscriverti al nostro social network:

DIMISSIONI BERGOGLIO, UN’ALTRA FINESTRA DI OVERTON CHE DISSACRA LA CHIESA? | Con Boni Castellane

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

#Papa #Francesco è ricoverato al Gemelli di Roma ormai da dieci giorni per una polmonite bilaterale.
Il Vaticano fa sapere che sta riposando e che dorme bene, ma non è ancora fuori pericolo. Lo rendono noto i bollettini medici di questi giorni, che evidenziano una lieve insufficienza renale. Il Papa è inoltre sotto ossigenoterapia. Il quadro non è grave, ma le condizioni rimangono critiche. Negli ultimi giorni però si è parlato anche del futuro del ruolo di #Bergoglio. Emergono infatti voci di dimissioni. Il primo a parlarne è stato il cardinale Gianfranco Ravasi in due interviste. "Se dovesse avere delle difficoltà gravi a svolgere il suo servizio, farà la sua scelta. Sarà lui a decidere, com’è ovvio, magari chiederà consiglio ma l’ultima parola la valuterà da sé, in coscienza".
Se ciò dovesse concretizzarsi, Bergoglio sarebbe il nono papa dimissionario della storia e il secondo consecutivo dopo Ratzinger.

"Mi ha un po’ stupito il cardinal Ravasi – commenta in diretta Boni Castellane – perché parlare così esplicitamente di dimissione, che è la parola sbagliata, perché bisognerebbe parlare di abdicazione. A mio parere fa parte di una strategia di dissacrazione del papato. Io ritengo che un Papa non si debba dimettere, se lo fa c’è qualcosa che non va. Vedo un disegno proprio nel ridimensionare la dimensione trascendente del papato. E’ il capo di un ONG, perché l’importante è fare le cose che fanno le ONG, traghettare i migranti, dargli un letto, un petto sulla testa: quello è il cristianesimo, tutto il resto non conta. Il Papa è il presidente di una ONG. Questa credo sia la strategia di distruzione della Chiesa Cattolica. La #Chiesa Cattolica sta adempiendo al disegno modernista".

"In questo momento al comando della Chiesa c’è esattamente la generazione del Concilio, cioè quelli che hanno fatto il Concilio Vaticano II. E questo aveva un’idea molto chiara: credeva fortemente nel fatto che la Chiesa deve abbassarsi, deve andare incontro al popolo in ogni sua manifestazione e deve rinunciare all’ambito teologico e trascendente per accentuare in maniera pressoché esclusiva l’ambito pastorale".

Ascolta l’intervento a Lavori in Corso.
#PapaFrancesco #Vaticano

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/