DOMINIO TECNOLOGICO: I PIANI DI SCHWAB MESSI IN LUCE ▷ “SI SENTONO I PROFETI DELLA NUOVA UMANITÀ”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

La #tecnologia ci salverà? Quella che sembrava una certezza fino a poco tempo fa, si va via via trasformando in un profondo interrogativo sulla società che ci circonda. Affidarsi anima e corpo allo sviluppo del #digitale si è ben presto rivelato un’arma a doppio taglio, fatta da un lato di benefici e dall’altro di rischi. Se gli strumenti all’avanguardia finiscono nelle mani sbagliate si mettono in campo azioni controproducenti, alcune già sperimentate su alcune persone: dalla censura #social alla medicina robotizzata, per non parlare di tutti gli investimenti su #5G, #microchip e tanto altro.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Ma come al solito, c’è chi è più interessato al proprio tornaconto e si sofferma solo sulla faccia più vantaggiosa della medaglia. In un mondo basato su #dati e tecnologie la sfida più importante secondo Klaus #Schwab, fondatore del #WorldEconomicForum, è "Governare la quarta rivoluzione industriale". Così si intitola il suo libro pubblicato nel settembre del 2019 in cui si ritiene di improntare il mondo verso un’innovazione sicura, inclusiva e sostenibile.

L’attenzione sullo scritto di #KlausSchwab è stata portata in diretta da Fabio #Duranti, che ha commentato la deriva tecnologica che sta prendendo piede insieme ad Alessandro #Meluzzi e Alberto #Contri. Ecco l’intervento a Un Giorno Speciale, con Francesco Vergovich.