“Donne della Repubblica”, Anselmi: “C’è ancora tanto cammino da fare”

“Donne della Repubblica”, Anselmi: “C’è ancora tanto cammino da fare”

“Oggi le donne hanno meno della metà di quanto hanno gli uomini”

Cronaca (Roma). “Questa mostra ha cercato di essere centrata nel senso di vicina alle cose, senza fare della retorica. Vedendola ciò che mi colpisce di più è che fino a metà del 900′ le donne non esistevano, e dopo la Seconda Guerra Mondiale le donne diventano una realtà antropologicamente diversa. Questo con un ruolo, dal tranviere ad alte cariche istituzionali, che si diffonde e diventa naturale. Non facciamo però della retorica: oggi le donne hanno meno della metà di quanto hanno gli uomini. C’è ancora tanto cammino da fare”. Così il Presidente di Ansa, Giulio Anselmi, a margine dell’inaugurazione della mostra “Le donne della Repubblica”, Ottanta anni di conquiste nelle cronache dell’ANSA. 1946 – 2026″, visitabile a titolo gratuito fino al 30 giugno al Complesso di Vicolo Valdina, in piazza Campo Marzio 42 a Roma. (Giulio Da Boit/alanews)

Trascrizione generata automaticamente

Watch on YouTube

  • Condividi