È GIALLO SUI BAMBINI DECAPITATI DA HAMAS ▷ “OCCHIO ALLE NOTIZIE AD HOC PER L’OPINIONE PUBBLICA”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

#Guerra e verità, un binomio che storicamente ha sempre fatto non poca difficoltà a stare in buoni rapporti.
Nel corso dei secoli disinformazione e manipolazione hanno fatto da protagonisti più volte. I più non potranno che essere d’accordo se come esempio di tale disinformazione si prenderà, giustamente, l’epoca del fascismo e del nazismo. E la confusione si protrae ai giorni nostri con la guerra in Ucraina: anche qui, di confusione ce n’è sempre stata fin troppa. Con l’avvento di una nuova guerra, da un altro fronte, quello israelo-palestinese, ci si può chiedere se tale confusione, conscia o inconscia, sia presente o lo sarà in futuro anche in questo caso.
"Quando c’è una guerra, la prima vittima, senza dubbio, è la verità", sottolinea in diretta Davide Piccardo, direttore de La Luce.

Le ultime sullo scontro tra #Hamas e le forze israeliane riportano di un caso che se confermato "ovviamente avrebbe tutto il mio sdegno e tutta la mia condanna", precisa Piccardo. I24, canale israeliano, tramite la reporter Nicole Zedek, ha raccontato di 40 omicidi di bambini da parte di Hamas nel Kfar Aza. 40 bambini sarebbero stati uccisi, poi decapitati. La notizia ha fatto il giro del mondo. Tutti i media hanno raccontato di una strage, di un film horror. Ma più di qualcuno ha nutrito dubbi sulla veridicità della notizia, addirittura parlando di fake news.
#Israele #Gaza

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/