Electrolux, Urso: “Ci aspettiamo che azienda ritiri piano irricevibile”

Electrolux, Urso: “Ci aspettiamo che azienda ritiri piano irricevibile”

“Confidiamo che presentino nuovo piano sostenibile”

Economia (Roma). “Electrolux? Ci aspettiamo che l’azienda ritiri il piano che tutti abbiamo giudicato irricevibile e inaccettabile, e che in questo giorni ne elabori un altro che sia sostenibile su cui con il concorso di tutte le parti si possa governare questa transizione anche nel settore dell’Elettrodomestico. Posso dire con conforto che se guardate i dati in questa legislatura abbiamo ridotto in modo significativo i tavoli di crisi e i lavoratori coinvolti. Nel 2022 erano oltre 50 i tavoli di crisi con oltre 80.000 lavoratori coinvolti, oggi siamo a 40 con circa 30.000 lavoratori coinvolti. In questi tre anni abbiamo trovato soluzioni strutturali in 41 tavoli di crisi salvaguardando sempre stabilimenti e lavoratori. Se raffrontate questi dati a quelli precedenti vi renderete conto del grande lavoro fatto, dato che durante il Governo Renzi con Calenda ministro credo che i tavoli fossero circa 170”. Ha dichiarato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso a margine dell’Assemblea Generale di Confindustria (Nicolò Morocutti/alanews)

Trascrizione generata automaticamente

cosa vi aspettate dal prossimo incontro abbiamo detto ieri cioè ci aspettiamo che nell’azienda che l’azienda ritiri il piano che tutti abbiamo giudicato irricevibile inaccettabile e che in questi giorni nei lavori un altro che sia sostenibile su cui con il concorso di tutte le parti di regioni e sindacati si possa governare questa transizione anche nel settore dell’elettrodomestico Ministero del Lavoro affronteremo anche questo posso dire con conforto che se guardate i dati in questa legislatura abbiamo ridotto in modo significativo i tavoli di crisi e anche i lavoratori coinvolti nel 2022 erano oltre 50 tavoli di crisi con oltre 80 mila lavoratori coinvolti ad oggi siamo a 40 tavoli di crisi con circa 30000 lavoratori coinvolti nel frattempo in questi tre anni Abbiamo trovato soluzione strutturali in 41 tavoli di crisi salvaguardando sempre gli stabilimenti e tutti i lavoratori Procederemo in questa direzione per affrontate questi dati a quelli dei governi precedenti Vi renderete conto del grande lavoro fatto perché durante i governi per esempio i Renzi con ministro Calenda i tavoli Cris credo che fossero intorno a 170 con oltre 2100 mila lavoratori coinvolti capire bene la differenza

Watch on YouTube

  • Condividi