• Da oggi puoi iscriverti al nostro social network:

Esplosione Roma, i residenti della zona ripuliscono vetri e contano i danni alle abitazioni

Esplosione Roma, i residenti della zona ripuliscono vetri e contano i danni alle abitazioni

Un signore: "Ero in bagno e sono stato sbalzato a terra, fossi stato in finestra mi avrebbe preso in pieno"

Cronaca (Roma). Vetri ovunque, finestre divelte, scale condominiali poco agibili. A ventiquattr’ore dall’esplosione della pompa di benzina GPL in via Gordiani, i volontari e i residenti della vicina via Romolo Balzani si sono messi al lavoro per rimuovere i detriti e cercare di riportare un minimo di sicurezza.

"Io non so che dire, ma siamo del quartiere e ci sembrava il minimo dare una mano", racconta un giovane volontario, con guanti e una sacca appena svuotata nel cassonetto dai vetri "Veniamo qui per dare una mano siamo del quartiere come è successo a loro poteva capitare a noi. Ci sono vetri dappertutto, c’è una lamiera che è volata dal distributore. È pericoloso, cerchiamo di rendere un minimo in sicurezza il posto. Le scale sono senza protezione. Sono cose pericolose che non dovrebbero succedere, c’è qui vicino la scuola e il centro estivo e tante persone nella zona".In attesa della rimozione ufficiale dei detriti, si lavora con i mezzi di fortuna. "Speriamo che l’AMA ci mandi un camion per raccogliere i vetri", dice un volontario. "Ma intanto, non possiamo stare a guardare".

Un signore che abita nelle palazzine: "Ho dovuto avvitare da solo le tapparelle su quel che restava della finestra. Le scale sono tutte devastate dai vetri. Più i danni materiali dentro casa", racconta un residente. "Ero in bagno quando è scoppiato tutto. Una vampata mi ha buttato a terra. Fortunatamente non ero alla finestra senno mi avrebbe preso in pieno. Ho anche la macchina di mio figlio danneggiata. Fortunatamente la casa è agibile i vigili del fuoco hanno controllato che non ci fossero danni strutturali" (Stefano Chianese/alanews)

Trascrizione generata automaticamente

Io mi chiamo da una mano perché comunque siamo del quartiere Quindi com’è successo Allora potrebbe piacere a noi quindi Insomma è l’aiuto dei corriere serve sempre quindi siamo qua intanto cerchiamo di togliere il possibile perché comunque sono tanti i vetri c’è una lamiera che volato direttamente da distributore è un po’ pericoloso Almeno un minimo un po’ in sicurezza Il posto sembra un po’ il minimo da fare principalmente sono sono i vetri fondamentalmente legato ovviamente perché le finestre la parte delle scale sono tutte ormai senza protezioni perché lì è partito ieri scende ormai a piedi perché l’ascensore è stato bloccato è tutto vuoto e quindi anche pericoloso per la gente che abita dentro al momento Stiamo togliendo i vetri una cosa che ci sono dentro che poi dovranno mettere in sicurezza tutte le scale per noi c’è questo sarà un botto tremendo si capisce Comunque è stata una cosa pericolosa soprattutto per la gente che abita qui intorno e comunque non potevi dovrebbe succedere perché la scuola centro estivo Insomma tutta zone ad alto rischio c’è tanta gente quindi vediamo come ti volte fatto cerchiamo di che danno male ci mandi un camion per portare buttare tutti i piedi perché stiamo trattando come mettere le tapparelle lo chiudete avvitare io su quello che mi è rimasto appeso perché altrimenti avrei avuto la finestra Senza arrivare a riparo dalla parte dei Avete visto tutte le le scale sono giuste che fa scale dai vetri e più i danni materiali che c’ho avuto dentro casa Sì fortunatamente ero in bagno per cui diciamo così la lampada che è arrivata l’ho sentita tutta e mi ha fatto cadere in terra però non ero alla finestra vedere le licenze altrimenti avrebbe preso proprio di persona e Dani anche alle macchine così eccola Sì su questo di mio figlio che è senza macchina qui non mi cede ti stanchi sono stati tanti dopo diversi sono lì a dare una mano a togliere un po’ i vetri altrimenti ci rimettiamo anche le gomme e l’ultima cosa per un po’ di giorni per lo meno ho riscontrato che non ci sono danni strutturali per cui diciamo così affidata rimasti qui in questo Cioè non dire non ti hanno stanotte almeno per la stecca dove abito io no delle case degli appartamenti sono stati eri occupata Ci stiamo attrezzando bere a portare diciamo così è necessari provvedimenti per riattivare le finestre che abita qui in zona o io a via Tor Sapienza quindi ha sentito immagino nella prima volta pensa perché ho sognato papà che mi aveva detto due giorni prima di portare ma farci e quindi ho capito questo messaggio come uno dei tanti con sempre cattiva del mio papà Ho chiamato mamma e gli ho detto di farsi trovare pronta alle 7 di mattina siamo andati a portare da lì abbiamo sentito un boato terribile e nel susseguirsi chiamate a ripetizione tra cui mia sorella perché mia madre non rispondeva a casa i vicini di casa che cerchiamo di capire se non la Valentina del vuoto Quando mia sorella mi ha chiamato ho fatto

  • Condividi