• Da oggi puoi iscriverti al nostro social network:

Esplosione Roma, le immagini di via Gordiani il giorno dopo

Esplosione Roma, le immagini di via Gordiani il giorno dopo

Messa in sicurezza e aria sotto controllo

Cronaca (Roma). Il giorno dopo l’esplosione che ha devastato un distributore in via dei Gordiani, all’altezza del civico 32, la zona resta transennata. Nelle immagini raccolte questa mattina, si vedono i vigili del fuoco al lavoro per mettere in sicurezza l’area, tagliando alberi bruciati e verificando la stabilità delle strutture danneggiate. Presenti sul posto anche gli agenti della polizia locale e numerosi giornalisti, impegnati a documentare l’accaduto.

Il bilancio resta pesante: 45 i feriti, tra cui 11 poliziotti, 6 vigili del fuoco, 3 operatori del 118, un carabiniere e 24 tra residenti e passanti colti di sorpresa dallo scoppio.

Questa mattina sono stati installati rilevatori per monitorare la presenza di gas nell’aria, al fine di escludere ulteriori rischi per la popolazione e i soccorritori. L’area è tuttora interdetta al traffico.

L’incendio, preceduto da un forte odore di gas, ha generato una doppia esplosione e una nube nera visibile in gran parte della città. A 24 ore di distanza, l’odore acre e i segni delle fiamme rimangono impressi sul quartiere, mentre la comunità cerca di tornare alla normalità sotto gli occhi vigili delle autorità. (Stefano Chianese/alanews)

Trascrizione generata automaticamente

prova prova

  • Condividi