Esplosione Roma, parla il proprietario del centro estivo: "Vent’anni di lavoro spazzati via"
Balzani: "l’ora anticipata ci ha salvato la vita. Visto la lamiera volare oltre il parco"
Cronaca (Roma). "Il giorno dopo la giornata di ieri, questo è quello che rimane. La piscina, il cuore della stagione, è solo un ricordo. Vent’anni di lavoro spazzati via in un quarto d’ora". Così Fabio Balzani, proprietario del centro sportivo danneggiato dall’esplosione avvenuta ieri davanti alla pompa di benzina GPL di via Gordiani, dove sono rimaste ferite 40 persone, di cui due in gravi condizioni.
"Lunedì verranno gli ingegneri e l’assessore Onorato per capire cosa si potrà fare. I tempi saranno lunghi. Ma ci rimboccheremo le maniche", ha dichiarato Balzani, visibilmente commosso. "Se fosse successo mezz’ora dopo, sarebbe stata una strage. I bambini erano già usciti. L’anticipo ci ha salvato la vita".
Il centro, punto di riferimento non solo per il quartiere, ma per tutta la città, sorge su un terreno comunale ma gestito privatamente. "La struttura è sempre stata curata con rispetto delle regole. In tanti mi hanno scritto da tutta Italia. Ripartiremo, come sempre", ha concluso.
Riguardo alla sicurezza della zona, Balzani ha aggiunto: "Mai saputo di segnalazioni o lamentele. Conoscevo il titolare della pompa, persona perbene. Forse il punto era strategicamente sbagliato, ma nessuno si era mai lamentato con me". (Stefano Chianese/alanews)
Trascrizione generata automaticamente
Esatto dopo la giornata di ieri Questo è quello che rimane parte del centro sportivo Questo è quello riguardava piscina cioè punto focale di questa stagione e ormai Insomma al momento rimane un ricordo non so i tempi di recupero ma purtroppo quest’anno è così saranno tempi lunghi e lunedì attendo.un ingegneri l’assessore onorato che ci verrà a trovare qui per verificare di persona quello che sarà da fare però ecco guardarla il giorno dopo mi è venuto un culo questi sono vent’anni di lavoro spazzati via in un quarto d’ora un quarto d’ora e disco l’ho detto sempre a tutti l’ora l’ora anticipata salvato la vita a tutti a tante persone ai bambini al centro estivo Se fosse successo 839 sarebbe stata una strage lei era qua o comunque arrivavo stavo appena arrivando Ho dovuto passare dal parco ma io mi sono trovato la seconda esplosione dal parcheggio lì ho visto la lamiera del del camion volare per 200 atterrare nell’altro parcheggio sommato l’avete vista Sicuramente ma c’avevo più presente Michele l’altro collega che sta lì con Giorgia e i bambini al centro estivo ma in quel momento erano solo loro fortunatamente abbiamo prontamente fatti uscire al parco di Villa De Santis e c’ho un altro entrata miracolosa Allora sì non voglio fare Mo mi diranno tutti i presuntuoso ma questo prende un punto di riferimento per il quartiere in un solo ragazzo in cui vengono da tutta Roma si chiama la gente dopo che ha visto i primi due questa stagione complimenti per come la nera tenuta era uno dei posti più ben tenuto essendo appunto il centro comunale Ma dai comuni niente è gestione nostra è privata Insomma quindi il terreno del Comune ma la Noi l’abbiamo sempre tenuta rispettando le regole e rispettando quello che comunque cioè ci chiedeva il Comune di Roma così tornerà rimboccandosi le maniche intanto aspettando ovviamente non posso toccare niente Cesari elementi del caso da fa per investimenti fui Dopodiché dato l’inizio dei Sassi pulisco Non lo so tanta gente sofferta io Ringrazio tutti quelli che sono stati vicino in da ieri da ieri piena solidarietà da tutta Italia o Consoli e molti verranno sicuramente tra domani e lunedì Insomma li vedrò sicuramente qua quartiere sembra che già si era lamentato un po’ di questa situazione lei sapeva qualcosa come già detto veramente guarda io lo conoscevo il Signore è un posso spara su adesso peggio ma non mi hai mai giunta voce del genere probabilmente si è un punto strategico a mente ho sbagliato sicuramente come quello del ferro che stava lì accanto che dava problemi a scuola polveri sottili però te lo so dire non c’è mai sempre Comportati bene i ragazzi si è mai lamentato nessuno da quel Per quanto riguarda io sto voce del quartiere e molte situazioni vengono a dire prima a me e poi magari li le riporto alle istituzioni a punto riferimento sono certo sì