Ettore Bassi a Tv2000: “Io appassionato di automobili grazie a mio padre”

“La passione per le gare automobilistiche mi è stata trasmessa da mio padre” così l’attore Ettore Bassi ospite di Tv2000, venerdì 17 febbraio ore 23.20, a ‘Effetto notte’ racconta ‘Stage e race’ il suo documentario sul mondo delle gare automobilistiche che hanno intrecciato per tanti anni la sua carriera attoriale.
Una storia personale che tocca radici affettive profonde e che parte dall’ammirazione di Bassi per il padre: “Mio padre mi ha accompagnato in questa avventura, in questa ricerca, e in qualche modo inconsapevolmente mi ha anche stimolato, perché questa era una sua passione. Da ragazzino, ricordo che quando mi capitava, lo racconto nel film, di guardarlo arrivare con questa macchina da corsa, colorata e rumorosissima, c’era un impatto emotivo fortissimo. E questa cosa mi ha trascinato fino insomma a farmi indossare un casco una tuta e mettermi alla prova anch’io”.
Tra gli ospiti della puntata anche Colapesce e Dimartino, che reduci da Sanremo, debuttano da attori con il film “La primavera della mia vita” e raccontano le loro passioni tra cinema e musica, e direttamente dal Festival di Berlino, Mario Martone che racconta il suo Massimo Troisi con il docufilm “Laggiù qualcuno mi ama”.