FEDE LEALTÀ’ LEGGE

In questa lezione, vedremo il significato della parola fede in relazione a lealtà e legge. Scopriremo che la fede è equiparabile all’intelligenza, la capacità di leggere gli elementi che abbiamo davanti, generando una sintesi, per ricavare il significato dell’intero a cui appartengono. Questa capacità intrinseca all’essere umano, viene inquinata dal modello di conformità morale a cui siamo sottoposti, e che noi accettiamo. La paura e il controllo che lo caratterizzano, hanno infatti portato alla generazione di concetti come lealtà e legge. Nella loro accezione originale, i due termini definiscono i vincoli da rispettare per poter essere ritenuti conformi e accettabili da quello stesso modello.

Estratti della sessione 2022-03-06 della Classe 801 dell’Accademia di Psicogonia, trasmessa in diretta Facebook.

Per info sui corsi dell’Accademia, contattare la segreteria al numero 3515131996 oppure scrivere una mail a info@psicogonia.org

Il material didattico dell’Accademia – libri, audio, video e DVD – è disponibile a questo link

Shop

Psicogonia è il campo di conoscenza e di ricerca sull’origine della vita autocosciente, individuale e senziente di questo pianeta, e indaga la ragione della sua esistenza, partendo dall’osservazione e dallo studio dei modelli naturali e dell’ecosistema temporale che la ospita.

#fede #lealtà #legge
#conoscenza #etimologia #linguaitaliana #semantica #filosofia #psicogonia #psicologia #ricercainteriore #essereumano

Condividi: