Fedez contro Myrta Merlino

Fedez attacca Myrta Merlino. O forse sarebbe più corretto dire che l’invettiva del rapper fosse rivolta contro l’intero sistema dell’informazione italiano. La colpa dei media? Considerare di primaria importanza le vicende di casa Ferragnez. Ma andiamo con ordine.
Tutto è iniziato nel pomeriggio di martedì 9 gennaio. Fedez attraverso una storia Instagram offre ai suoi follower la prospettiva che, tutti i giorno dell’ultimo mese abbondante, ha accompagnato ogni uscita dal cancello di casa: una schiera di reporter (in questo caso erano “solo” quattro) pronti a raccogliere ogni mossa, smorfia o parola della coppia. La frase che il 34enne milanese ha deciso di accompagnare a queste immagini è stata: “Le priorità dell’informazione italiana e del Paese” unita all’emoticon che sorride con una goccia di sudore che gli riga la fronte. Poi il commento: “Secondo me fuori casa di Matteo Messina Denaro c’era meno gente”.

Poi, non soddisfatto, un Fedez particolarmente sarcastico decide di riservare altre parole agli “appostamenti” sotto casa sua, scagliandosi in particolare contro il programma “Pomeriggio Cinque”, che avrebbe reso il cane dei Ferragnez, Paloma, una star.

Sferzate di sarcasmo che la giornalista non ha fatto cadere nel vuoto. In diretta infatti Merlino ha risposto agli attacchi del rapper, ed è qui che la dolce metà di Chiara Ferragni si è scatenato, riprendendo, con un evidente sarcasmo, proprio le parole della conduttrice tv. Poi, ancora una storia, questa volta per rispondere alla provocazione di Merlino sul ruolo che i mass media (quindi tv e giornali) avrebbero avuto nell’esplosione della carriera di Ferragni e Fedez.

“In realtà è una mezza cazza*a” inizia il rapper: “Siamo diventati famosi con il nostro ditino e il nostro telefonino E io credo che parte del fastidio che vi diamo è proprio questo. Ma avremo modo di approfondire questo tema”.

Cosa avrà voluto intendere Fedez con quest’ultima frase? Difficile prevedere le prossime mosse. Una cosa però è sicura: le storie, per quanto farcite di ironia e sarcasmo, tradiscono un certo nervosismo.