▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/
Oggi le prime pagine dei giornali risuonano alla battuta di arresto di Marine #LePen, condannata in primo grado per appropriazione indebita di fondi europei.
(per l’approfondimento: https://www.radioradio.it/2025/03/marine-le-pen-froda-ue-condannata/).
"Ricorda il metodo #Berlusconi, poi #Salvini. Cerco di usare politicamente la giustizia, c’è un avversario difficile da battere? Gli organizziamo un trappolone giudiziario.
L’ #Italia lo sta esportando nel mondo, vedi in America in passato con #Trump e attualmente in Romania, oggi invece ci sono riusciti con Marine Le Pen.
L’accusa è di aver usato fondi e personale al #ParlamentoEuropeo non per attività relative allo stesso ma per quelle di partito. Se questo tipo di esame fosse fatto a tutti i principali gruppi politici di qualunque orientamento, al Parlamento Europeo negli ultimi 15 anni voglio vedere chi rimarrebbe esente. I giudici potevano o meno aggiungere alla condanna principale anche la sanzione dell’illeggibilità e caso strano l’hanno inserita. Quando c’è il rischio che il popolo possa votare come a qualcuno non è gradito, si leva di mezzo il candidato come è successo in Romania e in Francia. Penso sia una cosa gravissima e la gente è stufa.
La Le Pen non è mai riuscita a vincere le presidenziali, stavolta chiunque sia il candidato nel 2027 le vincerà davvero. Il senso di fastidio per questa prepotenza che alcuni elettori subiscono è tale che le prossime elezioni saranno prese come una giusta vendetta contro chi toglie le possibilità di votare".
Il commento in diretta di Daniele #Capezzone sul Caso Le Pen.
▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/