Flotilla, Salvetti: “Le immagini di Ben Gvir? Uno dei momenti più leggeri”

Flotilla, Salvetti: “Le immagini di Ben Gvir? Uno dei momenti più leggeri”

L’attivista, ex operaio della Gkn: “Qualsiasi spostamento, eravamo ammanettati”

Cronaca (Firenze). “Abbiamo saputo che c’è stata indignazione per le immagini di Ben Gvir, dei prigionieri sequestrati e seduti per terra ma è stato uno dei momenti più leggeri – hanno spiegato Dario Salvetti e Antonella Bundu, attivisti toscani della Flotilla, appena rientrati in Italia. – Qualsiasi spostamento facessimo eravamo sempre ammanettati con delle fascette e sempre con la testa abbassata. A volte ti tenevano la testa così in basso che non riuscivi a camminare. Ognuno di noi ha vissuto cose simili ma diverse, ognuno di noi è stato torturato in maniera diversa. Sappiamo dell’uso di taser su persone bagnate, al collo o sui genitali, sappiamo di molestie sessuali, che hanno sparato sulle persone con dei pallini. Abbiamo visto gente implorare per allargare le fascette perché avevano le mani che stavano sanguinando. Ci hanno sparato con il cannone ad acqua un liquido giallo per spingerci nei container con il filo spinato. Poi ti riprendono in video e sono fieri di questo. In continuazione risuonava l’inno di Israele”. (Emanuele De Lucia/alanews)

Trascrizione generata automaticamente

lascia ridurre la questione bendir è veramente non solo il minimale ma ridicola per il fatto che ne abbiamo visto un sistema all’opera che non può operare se non c’è una vasta complicità internazionale da un lato e dall’altra parte una società in mano a una distopia ha una forma di ossessiva Dov’è la stragrande maggioranza non dire la quasi totalità da quel che abbiamo visto la popolazione è completamente immerso in quel livello di violenza e di osservazione la complicità poi nella prima intercettazione quella del 14 la mia barca non era con tutto il resto della flottiglia Noi siamo passati dopo lì in stazione e sappiamo che loro hanno chiesto hanno mandato degli SOS quelli che avevano accettato prima volta i greci hanno dentro non l’hanno ricevuto nonostante ci siano le registrazioni non sono intervenuti Noi siamo passati la nostra barca da sola è passata ora e dopo in questo cimitero di barche che hanno lasciato il 22 barche che galleggiavano alla deriva che stava per arrivare un temporale hanno lasciata la deriva in una delle imbarcazioni ha lasciato 7 persone e in tutte le avete la hanno danneggiato hanno tagliato Le Vele hanno messo i motori hanno lasciato a 7 persone su una barca alla riva mentre stava per venire un temporale e solo allora è ore dopo che loro che era stato intercettato sono arrivati quelli della Guardia Costiera greca e lì che hanno scordato tra virgolette Ma quando ore dopo che era già venuta l’intercettazione Dunque specificare che erano due momenti diversi

Watch on YouTube

  • Condividi