FUSARO SI SCAGLIA CONTRO MOODY’S ▷ “INAMMISSIBILE! LA FINANZA INTERFERISCE NELLA POLITICA ITALIANA”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

▷ COMPILA IL QUESTIONARIO, ASCOLTA LA TUA VOGLIA DI ESPRIMERTI: http://q.opinioni.net/access/radioradio.php?prov=site2

Qualche giorno fa, sull’#HuffPost è uscito un articolo in cui si ventilava l’ipotesi che la vera opposizione a #GiorgiaMeloni la potesse fare non certo la Sinistra quanto #Moodys. L’agenzia di rating, infatti, ha da poco rivisto in negativo le stime sull’#outlook per l’#Italia, lasciando intendere che l’avvento delle #Destre al potere avrebbe rappresentato un problema anche e soprattutto economico per il Bel Paese.

Quella di Moody’s è stata vista da molti come un’intromissione bella e buona nelle vicende di un Paese sovrano, che ha di norma il diritto di autodeterminarsi politicamente. Di quest’avviso il filosofo #DiegoFusaro: “Una persona anche minimamente pensante dovrebbe capire che il nemico non è Giorgia Meloni ma il #sistemafinanziario stesso, che non può interferire e avere ingerenze. A prescindere da quale sia il #Governo, qui il problema è l’interferenza di una forza non democratica (perché non eletta da nessuno). Un po’ come quando nel 2011 #Berlusconi venne fatto cadere con un vero e proprio rovesciamento voluto dai #mercati in maniera non democratica: in quell’occasione, io fui dalla parte di Berlusconi non perché fossi berlusconiano, ma perché vedevo la mia patria che subiva un rovesciamento non democratico“.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

“A prescindere che ci piaccia o meno un politico, questo non può essere un argomento per chiedere che qualcuno venga da fuori a buttarlo giù. È inammissibile questo costante richiamo a una sorta di vincolo esterno, i vari #OMS, #FMI, #USA… Quasi come se fossero delle sorta di divinità superiori che all’occorrenza possono intervenire per riportare l’ordine ove l’ordine non via secondo i loro desiderata: #sovranità e popolo devono essere di nuovo saldate insieme, a decidere dev’essere il popolo sovrano e non Moody’s o #GoldmanSachs”.