Germania, Industria Crolla mentre Economia Russa in pieno Boom

Andiamo a spulciare alcune recenti notizie economiche.

✅Broker con cui investo: https://partner.scalable-capital.de/go.cgi?pid=470&wmid=385&cpid=4&prid=13&subid=&target=Broker-Trading
✅Recensione mio broker: https://youtu.be/S5mN7AhotJ0

▶️contattami: becurious.business@gmail.com

La deindustrializzazione della Germania continua a peggiorare per via dei costi energetici. La produzione industriale è crollata a maggio, con ordini in calo dell’1,6%. Nel frattempo Il ministro dell’economia preme per eliminare il restante 20% di energia russa, complicando la situazione energetica della locomotiva d’Europa. In aggiunta, la popolazione in età lavorativa è in declino, mettendo a rischio la produzione e la competitività.
La Russia, nonostante le sanzioni, è stata classificata come paese ad alto reddito dalla Banca Mondiale, con una crescita del 3,6% nel 2023. La disoccupazione è al minimo storico e l’economia è sostenuta dalla spesa militare e dalle esportazioni energetiche verso Cina e India.
Le tariffe dell’UE sulle auto elettriche cinesi sono entrate in vigore, con aliquote dal 17,4 al 37,6%. Ma la Cina potrebbe rispondere con tariffe sulle automobili europee, rischiando una guerra commerciale. Continua a vedere il video per scoprire di più.

capitoli:
00:00:00 Notizie di oggi
00:00:38 Germania
00:04:40 Russia
00:06:48 Cina