• Da oggi puoi iscriverti al nostro social network:

GIORGIA MELONI SI PREPARA PER LO STUDIO OVALE MENTRE MARIO MONTI DONA FOLLI CONSIGLI | Con Capezzone

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Un mercato unico senza #dazi e tariffe: il Premier Giorgia #Meloni punta a mettere sul tavolo la proposta il 17 aprile al suo arrivo a #Washington. Il progetto, avviato in primis da Ursula von der leyen ed Elon #Musk, vede come obiettivo ultimo ottenere l’appoggio del Presidente #USA Donald #Trump nello sviluppo di un’area di libero scambio tra #Europa e Stati Uniti. Il principio base sarà "zero per zero" sui dazi doganali.
Da Osaka, il Ministro degli Esteri Antonio #Tajani evidenzia come "la situazione stia lentamente migliorando. Il viaggio della Meloni non è per giocare una partita italiana o per far venir meno l’unità europea. L’Ue, anzi, conta anche sul suo sostegno” al fine di “spingere nella direzione di una trattativa e non di una guerra commerciale”.

Non si parlerà solo di dazi nello #StudioOvale. Al commercio si aggiungeranno le questioni internazionali come la crisi in #MedioOriente e il conflitto in #Ucraina, ponendo l’accento sull’argomento pungente delle spese militari per la difesa.

Uno dei possibili scenari potrebbe essere un ‘zero a zero’, nessuna vittoria né sconfitta per Giorgia Meloni e L’UE oppure (parlando di possibilità) Donald Trump potrebbe cogliere l’occasione per trattare, finalmente. Una cosa però sembra essere certa: la nostra coesione nazionale vacilla di fronte a un Mario #Monti, già Presidente del Consiglio e Senatore a vita, che tramite editoriale pubblicato sul Corriere della Sera cita ‘come ti erudisco la Meloni’ consigliandole di essere ‘pedagogica ed esigente con Trump’.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/