Giro d’Italia, Gualtieri e Cairo: “Roma cornice ideale per concludere la corsa”

Giro d’Italia, Gualtieri e Cairo: “Roma cornice ideale per concludere la corsa”

Il sindaco e il presidente di RCS: “Un successo straordinario, città straordinaria”

Politica (Roma). “È un giro bellissimo, c’è un’atmosfera straordinaria, tantissimi cittadini, turisti appassionati, il percorso, è unico al mondo, siamo orgogliosi di portare queste immagini e di celebrare un giro straordinario. Siamo al quarto anno di fila, la macchina organizzativa funziona ogni anno meglio quindi siamo molto contenti, è una bellissima festa di sport, poi insomma il ciclismo per è sostenibilità, transizione ecologica e quindi ci piace particolarmente che questa straordinaria storia e avventura del Giro d’Italia si conclude a Roma. Siamo impegnati a continuare perché ci sembra la conclusione degna e all’altezza di un’immagine del nostro paese che viene trasmessa in tutto il mondo”. Lo ha dichiarato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri nel punto stampa a margine della premiazione del Giro d’Italia. Urbano Cairo, presidente di RCS, fa capire come il rapporto fra la corsa rosa e la Capitale sia destinato a prolungarsi: “Roma ci piace, Roma è una città di una bellezza incredibile, un museo all’aperto, insomma direi meglio di così. Poi la cosa bella è che la gente aumenta tutti gli anni, quindi questa è una cosa anche importante, c’è una grande partecipazione popolare. Tutto è sempre migliorabile, però direi che abbiamo raggiunto un livello certamente molto buono”. (Pasquale Luigi Pellicone/alanews)

Trascrizione generata automaticamente

sindaco ennesimo trionfo di sport e di sostenibilità anche un giro bellissimo C’è un altro sfera straordinaria tantissime città di turisti appassionati che lungo il percorso è il percorso che Direi un percorso unico al mondo siamo orgogliosi di portare queste immagini e di celebrare un giro che è stato straordinario davvero un avuto un successo di pubblico in tutte le sue tappe e che si conclude degnamente a Roma al quarto anno di fila la macchina organizzativa funziona ogni anno meglio quindi siamo molto contenti di una bellissima festa di sport poi insomma il ciclismo per noi parla anche molto di sostenibilità di transizione ecologica e quindi ci piace particolarmente che questa straordinaria storia avventura del giro d’Italia si conclude a Roma cioè 4 anni di seguito non è poco Quindi siamo impegnati a continuare perché ci sembra la conclusione degna all’altezza di un’immagine del nostro paese che viene trasmessa in tutto il mondo e soprattutto di un giro che sempre più costruisce un rapporto amore di passione con le romane con i romani fa conoscere anche Roma in tutta la sua ampiezza fa conoscere le meraviglie del centro dei monumenti ma fa conoscere il mare Ostia fa conoscere anche la partita la nostra città la sua varietà la sua diversità E unisce il nome dello sport e dei suoi valori e di una visione di una città sempre aperta a Roma ci piace ma è una è una città di una bellezza incredibile museo all’aperto perché insomma direi meglio di così poi la cosa bella è che la gente aumenta tutti gli anni questa cosa importante c’è una grande partecipazione Popolare come sempre tutto è sempre migliorabile però direi che abbiamo raggiunto un livello Certamente molto buono Poi poi vedremo se c’è qualcosa che ti può anche migliorare Perché no

Watch on YouTube

  • Condividi