Il nucleare in Italia non è più un taboo: potrebbe tornare. Il governo di Giorgia Meloni vuole approvare la legge delega che fissa i paletti per il ritorno entro l’estate. Gli italiani hanno già detto no al nucleare due volte, con due referendum, nel 1987 e nel 2011. Meloni sa che dovrà contare anche sul consenso dei cittadini.
Oggi qualcosa potrebbe essere cambiato ma gli ostacoli politici, economici e burocratici da superare sono ancora parecchi.

