IL PAPA AVVERTE IL G7: “IA NON DEVE POTER UCCIDERE” ▷ L’ESPERTO: “NON SBAGLIA, L’ALLERTA È MASSIMA”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Tra i temi trattati al G7 della scorsa settimana, dopo guerra e cambiamento climatico, ha trovato spazio anche l’IA. Il "relatore" speciale invitato a parlarne è stato nientemeno che Sua Santità, una scelta quantomai particolare, visti gli esperti di cui Meloni, Biden & Co possono disporre. Tanto che in molti fanno già dell’ironia unita a ipotesi maliziose: strano che in un vertice in cui il tema principale è la guerra in Ucraina, Francesco non sia stato chiamato a dire una parola su questo.
Che il "negoziare e alzare bandiera bianca" di qualche settimana fa non sia piaciuto a Zelensky? Ecco allora che Francesco viene invitato a parlare di Intelligenza Artificiale. Ma il Papa ne sa una più del diavolo e rigira l’argomento a favore della sua agenda: "Nessuna macchina può scegliere se togliere la vita a un essere umano".
Il riferimento è chiaro: giusto in questi giorni si sta parlando di testare armi in Ucraina che fanno capo a un sistema di Intelligenza Artificiale. Con tanti saluti a chi voleva relegare Francesco a un tema minore.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/