IL PRESAGIO DI MELUZZI ▷ “LA GENTE È TERRORIZZATA DA CIÒ CHE TENTERANNO DI IMPORCI A OTTOBRE”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

La #pandemia e ciò che ne è seguito hanno lasciato tracce profonde nella nostra #salute mentale. Come sappiamo bene, gli ultimi due anni sono stati, a dir poco, difficili.
Si tratta di un biennio che ha cambiato per sempre la percezione della nostra salute e dei nostri diritti, come un vaso di Pandora che una volta aperto ha cambiato irreversibilmente ciò che è possibile e ciò che è improbabile.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Basti pensare a tutto quello che abbiamo passato, in questo periodo caratterizzato da #precarietà, in cui abbiamo vissuto lontani gli uni dagli altri e senza un confronto interpersonale; tutto quello che abbiamo passato in un periodo in cui abbiamo oscillato come un pendolo tra #chiusure, #DAD, #vaccini… e proprio quando la situazione sembrava stabilizzarsi, una #guerra. Tutto ciò ci ha causato una condizione di #stress psicologico e di scoraggiamento.
In uno studio pubblicato a Ottobre 2021 sulla rivista scientifica The Lancet si è stimato, a seguito delle chiusure da #lockdown, un aumento del 28% dei casi del disturbo depressivo detto “maggiore” e del 26% dei disturbi di #ansia in tutto il mondo.

Di questo ha parlato il Prof. Alessandro #Meluzzi nella trasmissione di “Un giorno speciale”.

CONTINUA SU: https://www.radioradio.it/2022/05/il-presagio-di-meluzzi-la-gente-terrorizzata-da-cio-che-tenteranno-di-imporci-a-ottobre/