Il Senso della Nostra Esistenza e la Sua Importanza

https://t.me/ilsuperismo il Canale Telegram di Maurizio Fedeli

"Il Senso della Nostra Esistenza e la Sua Importanza"

Vorrei enfatizzare l’importanza di comprendere il senso della propria esistenza, perché da questo dipende anche il futuro e la felicità non solo di noi stessi, ma anche di tutti gli altri. Quindi, le mie parole di oggi riguardano il fatto che, sì, uno può togliersi tantissime curiosità su tante materie, ma quello che importa poi alla fine è il senso della nostra esistenza. È il nostro bisogno di sentirci amati, il nostro bisogno di sapere che tutto ciò che stiamo vivendo, spesso pesante e difficile, abbia comunque uno scopo, un significato, un senso. Altrimenti, viene un grosso sconforto.

Ebbene, la spiritualità della quale parlo serve proprio a far capire e aiutare a comprendere qual è il senso dell’esistenza, comprendere che dopo questa vita c’è una vita molto migliore, vicino alle persone che amiamo e che abbiamo sempre amato. Non è un caso che quando vi saluto, vi dico "ci amiamo da sempre" perché noi ci conosciamo da sempre e ci frequentiamo da sempre, anche se ogni tanto ci dimentichiamo che ci conosciamo. Questo perché ci incarniamo in questa situazione dove dimentichiamo tutto quello che c’è dall’altra parte e viviamo nell’illusione della separazione.

Viviamo in una condizione umana molto simile a quando Dio ancora non aveva preso il comando dell’universo. L’ho spiegato tante volte: quando c’è il Big Bang è come se nascesse il feto di Dio. Sappiamo che un feto non ha il comando dell’universo, deve prima crescere, e Dio l’ha fatto attraverso il percorso di vita di ognuno di noi fino ad evolvere, diventare perfetto, completo, onnisciente, onnipotente. Dopo questo, ci dà una ricompensa meravigliosa: quella di poter vivere in pace, sereni e felici, durante miliardi di anni nella nostra vera casa, a contatto con tutti gli esseri che amiamo e con Dio, che poi in ultima analisi siamo tutti noi insieme.

Bisognerebbe fare un discorso molto più completo, principalmente per coloro che non conoscono ancora questo studio. Non voglio stare qui a riassumere quello che c’è nei 1000 video precedenti, anche perché ci vorrebbe un po’ per riassumere 1000 video. Spero che tutto il contenuto di questi 1000 video non sia invano e che possa aiutare, così come ha aiutato voi, tantissime altre persone a trovare una strada, un cammino, una comprensione del senso dell’esistenza. Quindi, il conforto di sapere che siamo un unico essere. Questa non dovrebbe essere una novità, perché Gesù lo diceva sempre, dando un esempio molto chiaro: "tutto ciò che hai fatto a qualcuno, lo hai fatto a me". L’unica possibilità perché questo succedesse è che noi fossimo un unico essere.

Con queste parole vi ringrazio e vi saluto. Alla prossima.