Il Sistema Monetario Europeo come prova generale del diavolo: la gente non comprende perché non sa

Lo #SME (Sistema Monetario Europeo) non era altro che una prova generale del diavolo per introdurre sul mercato quella che un giorno sarebbe stata la grande pestilenza: l’ #Euro. La gente comune non comprende perché non sa, dato che a chi sa non permettono di sapere dato che la storia viene cancellata dalla memoria dei popoli che oggi avvertono una disfatta epocale perché non credono più alle teorie, alle parole, ai soloni.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

La povera gente si guarda nelle tasche e trova meno soldi per comprare, meno soldi nella tavola che infatti scarseggia. E chi ha più memoria, perché ha più anni, ricorda che quando non compravamo tante #BMW, #Mercedes e sulle nostre strade giravano delle ben più modeste #Fiat, la gente era più ricca. Quando uscivi dall’ #università non era difficile trovare un lavoro perché le aziende pagavano molte meno #tasse e potevano investire. Esistevano ancora #investimentipubblici: si costruivano strade, autostrade, ospedali. Gli anziani non si dovevano comperare le medicine e le agenzie di rete (pagate dal #sistemafinanziario) non mentivano spudoratamente sullo stato di presunta insolvenza o presunto fallimento dello #Stato.

Vi ricordate com’era realmente il mondo della lira? Quelle cose io le ho vissute, e le ho vissute come tanti di voi e quindi purtroppo oggi i giovani sentono una narrazione molto diversa e naturalmente credono a quelli con le parrucche e i nei che raccontano loro la loro verità.

#MalvezziQuotidiani – Pillole di #economiaumanistica con #ValerioMalvezzi