IL TITOLO ALEATORIO SULL’ACCOLTELLAMENTO IN STRADA ▷ BORGONOVO: “31ENNE CRITICO, DICIAMO IL PERCHÉ”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Il caso dell’attentato a #Bruxelles ha rianimato il terrore, almeno mediaticamente, in Europa.
Abdesalem Lassoued, 45enne di origini tunisine, ha ucciso due tifosi svedesi, rivendicando il gesto in nome di Allah e, sui social, dell’Isis, che a sua volta ha rivendicato il fatto. Una tragedia che fa scattare l’allarme nella capitale UE. L’attentatore viene poi ucciso in uno scontro con le forze dell’ordine. Ma le notizie su attacchi a persone non cessano ad arrivare.

La Repubblica scrive: "Accoltellamento a #Roma: chiede informazioni a due ragazzi poi ne colpisce uno alla gola, è grave".
"E adesso ogni caso di violenza diventa sospetto" – commenta Francesco Borgonovo, vicedirettore de La Verità.
"Mi colpiscono i titoli dei giornali, perché poi si nasconde sempre la cosa: non è un problema di razzismo il fatto che bisogna dire che il signore è marocchino. Il problema è che mettere in un titolo di giornale il contesto della situazione fa capire perché succedono queste cose. Un conto è dire: ’29enne arrestato perché accoltella un ragazzo per strada’, un conto è dire: ’29enne marocchino senza fissa dimora accoltella ragazzi per strada’. E il problema sta nel fatto che senza fissa dimora come tanti immigrati".
#migranti #immigrati

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/