IL TITOLO CHE INCASTRA LA RUSSIA È UN BUCO NELL’ACQUA ▷ “SE VOLETE ARRABBIARVI DAVVERO, LEGGETE QUA”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Su La Repubblica compare una notizia: "L’ambasciata russa di #Roma nel mirino dell’intelligence: prelevati 4 milioni in contanti, allarme della #Banca d’Italia". Una notizia che se pubblicata, si ipotizza, avrà al suo interno un qualche tipo di informazione.
Ma all’interno dell’articolo l’ipotesi giudicata "più credibile" è della testata: quei soldi prelevati potrebbero essere serviti per una "complessa strategia che si poggia sull’informazione: riceverne e veicolarla". Una linea, quella della possibile corruzione e manipolazione russa, che la Repubblica sceglie di approfondire, lasciando velocemente e freneticamente invece l’opzione "innocente". Infatti, prima dell’ipotesi principale sostenuta dal quotidiano si precisa che che c’è "l’opzione debole". I soldi potrebbero essere invece serviti, da amministrazione, per pagare i dipendenti: 100 mila euro prelevati di volta in volta.
"Come dire che: ‘Ho preso un coltello, ci posso tagliare melanzane, ma ci posso pure ammazzare una persona", commenta Fabio Duranti.
#informazione #news #Russia

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/