▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/
Momenti di caos e tensione nel carcere di #Barinas, in #Venezuela, dove decine di detenuti hanno dato vita a una violenta protesta salendo sui tetti della struttura e incendiando materassi. I prigionieri chiedono le dimissioni del direttore del penitenziario dopo pesanti accuse di torture, pestaggi e abusi da parte delle guardie.
Nei video diffusi online si vedono i detenuti agitare striscioni con le scritte “SOS” e “No More Torture”, mentre dal carcere si alzano colonne di fumo nero. Secondo le testimonianze dei reclusi, la situazione sarebbe precipitata quando le forze di sicurezza avrebbero aperto il fuoco durante quella che definiscono una “rivolta pacifica”, provocando diversi feriti.
La tensione si è estesa anche all’esterno del penitenziario, dove familiari dei detenuti si sarebbero scontrati con la Guardia Nazionale nel tentativo di impedire l’assalto alla struttura. Le autorità venezuelane, al momento, non hanno ancora diffuso un bilancio ufficiale degli scontri.
▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

