• Da oggi puoi iscriverti al nostro social network:

Inizia col botto l’anno dei BRICS: nuova annessione in vista e USA allertati

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Il #2025, da poco principiato, si apre anche all’insegna dell’allargamento dei #BRICS, vale a dire del blocco dei paesi disallineati rispetto a Washington e al suo imperialismo. BRICS che, oltretutto, stanno percorrendo con successo la via della dedollarizzazione e della creazione di un fronte solidale antimperialistico. Leggiamo infatti che nuovi paesi hanno aderito al fronte dei BRICS e tra questi anche Cuba, da sempre culla del patriottismo socialista antiimperialistico.
Cuba che peraltro è da diversi anni oggetto di un vergognoso embargo da parte della civiltà del dollaro, quella che i giornalisti prezzolati nostrani seguitano a definire "la più grande democrazia del mondo".

Ci pare davvero un’ottima notizia, al cospetto della quale possiamo ben dire, con i versi del poeta Orazio, nunc est bibendum. La sola via per raggiungere la pace e per superare i conflitti imperialistici che stanno letteralmente insanguinando il mondo – in primis quello in Ucraina e quello in Palestina, che rimandano direttamente a Israele e a #StatiUniti, cioè in una parola a USraele – non sta nella retorica della pace, come è stata espressa ad esempio nel discorso di fine anno del presidente Mattarella.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/