Ius scholae, Tajani: “Forza Italia favorevole”

Ius scholae, Tajani: "Forza Italia favorevole"

L’eurodeputato sulla proposta di legge per la cittadinanza

POLITICA (Bruxelles). "Forza Italia è favorevole al principio della Ius scholae, ma chiediamo che ci siano regole chiare per la concessione della cittadinanza italiana a chi non è italiano", ha detto il capo delegazione di Forza Italia, Antonio Tajani, in merito alla proposta di legge per conferire la cittadinanza italiana ai figli di stranieri.
"Serve un corso completo di formazione, composto da cinque anni di scuola più altri tre, con tanto di certificazione, oppure una qualificazione professionale di primo livello che sia certificata", ha concluso l’eurodeputato. (Federica Onnis/alanews)

—- Trascrizione generata automaticamente —-
partitalia è favorevole al principio della yust col ma chiediamo che ci siano regole chiare per concedere la cittadinanza italiana A chi non è italiano Quindi serve perché ci sia il nostro sostegno un corso completo di formazione quindi 5 anni più 3 di scuola con certificazione oppure una qualificazione professionale di primo livello certificato altrimenti come chiedere a sinistra 5 anni non certificati non servono veramente a dimostrare che c’è stata una formazione italiana