Sostieni Pianetaverde! 🕊️
https://www.paypal.me/Pianetaverdecultura
Un semplice caffè può fare la differenza!
Aiutaci a produrre contenuti sempre più di qualità, dall’alto valore conoscitivo e culturale, in un clima di confronto e di ricerca.
✅ Spazio Pianetaverde 🌎
Sei un ricercatore o uno scrittore nell’ambito della conoscenza?
Un filosofo? Un artista? Uno scienziato?
Hai qualcosa pensi, aiuti gli altri e sia importante da conoscere e da condividere, nell’ambito della storia? Della attualità? Della Cultura? Filosofia? Geopolitica? Medicina Complementare? Agricoltura consapevole? Esoterismo? Discipline Olistiche? Crescita Personale? Educazione? Controinformazione?
Se vuoi partecipare alla nostra trasmissione raccontandoci di te o anche solo per segnalarci un progetto, scrivici a:
redazionepianetaverde@gmail.com
OSPITE DELLA PUNTATA:
Syusy Blady (alias di Maurizia Giusti)
È una eclettica autrice, conduttrice e regista. Dagli anni Novanta ha condotto, tra le altre, le famose trasmissioni “Turisti per caso”, “Velisti per caso”, “Slow tour”, oltre a realizzare diversi documentari e cortometraggi.
Syusy è anche scrittrice. Ha pubblicato diversi libri, di diversi generi: il Manuale della Tap Model (Longanesi), Vocabolario sessuato (Feltrinelli), il romanzo Tango inesorabile (Einaudi) e Misteri per caso (Rizzoli), Tutta Un’altra Storia (Verdechiaro Edizioni), La Dea che creò l’uomo (Verdechiaro Edizioni).
Libro da cui è tratta la puntata:
"La Dea che creo L’Uomo". 📖
Syusy ci parla di una dea in carne e ossa, anzi molto in carne, che potrebbe avere dato origine all’archetipo della Dea Madre, presente in tutto il mondo, la dea sumera Ninmah, una scienziata, un medico, una genetista secondo i miti letti come cronache. Syusy, da viaggiatrice, racconta le esperienze dirette che ha avuto in tanti luoghi del mondo, alla ricerca della figura della Dea Madre, chiamata in mille modi diversi in luoghi diversi, ma rappresentata sempre con le stesse caratteristiche e rimasta per millenni l’immagine della Creatrice. L’autrice prende anche in esame una "nipote" di Ninmah, Inanna. Dea della guerra e dell’amore, raccontata nei miti mentre combatte con gli dei maschi, alla fine, dopo una strenua resistenza, viene sconfitta. Sta in questo l’origine della demonizzazione di tutte le Dee che la seguiranno? Alla fine del libro, nell’appendice, Syusy si diverte a ipotizzare un mondo che si opponga alla logica fallica con una logica tutta al femminile: la logica del seno.
Canale YouTube di Syusy Blady:
https://youtube.com/@syusy_blady?si=JJ_YOtv8CaPvaHBO
——————————————————————
SE TI PIACCIONO I NOSTRI CONTENUTI,
ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA COMUNITY E DIVENTA ANCHE TU, ATTIVO PROMOTORE DI PENSIERO AUTONOMO E LIBERO.
CONDIVIDI I VIDEO A TE AFFINI E INTERAGISCI ATTRAVERSO I COMMENTI, ANCHE SULLA PAGINA TELEGRAM O INSTAGRAM DEL PIANETAVERDE.
SEGUICI E ATTIVA LA CAMPANELLA PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO! 🔔📣
Tutte le interviste di Pianetaverde,
sono totalmente fruibili e gratuite su tutti i canali social in descrizione! ✅⬇️
Canali: 📡
▶️ Facebook:
https://www.facebook.com/pianetaverdeculturale
▶️ Telegram:
https://t.me/pianetaverdeculturale
▶️ Instagram:
https://www.instagram.com/pianetaverde_culturale?igsh=MXR5Z2o5NzJkdHA3ag==
▶️ Tiktok:
@pianeta.verde
Altre info, come contattare i tuoi relatori preferiti, scrivi a:
infopianetaverdeculturale@gmail.com
Grazie per il tuo sostegno. 🫂☮️🌾