LA FRECCIATA DI BALZANO IN DIRETTA ▷ “GIANNINI GIORNALISTA SCOMODO? MA IN CHE CIRCO SIAMO PIOMBATI?”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

"A #Gaza si ammazzano volutamente i #giornalisti perché quello che sta succedendo non deve accadere. E poi si impedisce ad altri giornalisti di accedere alla striscia, perché quello che sta accadendo a Gaza non si deve sapere. E quello che noi sappiamo è frutto del lavoro eroico che andrà ricordato di palestinesi che raccontano quello che sta succedendo a Gaza". Così Savino Balzano solleva il delicato tema dei giornalisti nella striscia di Gaza a lavoro per dare le notizie di guerra. "Lo scopo è quello di mettere un bavaglio ad un’informazione che prova a raccontare i crimini che vengono commessi da #Israele". Secondo il sindacalista però il tema è delicato anche in Italia.
Secondo il rapporto annuale di Reporters without borders, Israele e Palestina sono rispettivamente al 101esimo e al 157esimo posto in classifica per libertà di #stampa. Il Belpaese si posiziona al 46esimo posto. Eppure un paradosso, secondo Balzano c’è.

"Pensate come siamo messi male noi in Italia in termini di giornalismo e di informazione, quando #Giannini – editorialista de La Repubblica ed ex direttore de La Stampa, ndr – oggi rappresenta il ‘giornalista scomodo’.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/