LA SACRA E I SUOI SEGRETI • VITA, VOCI, MIRACOLI ALL’ ABBAZIA DI SAN MICHELE con Giorgio Lombardi

Giornalista da più di 30 anni alla Stampa di Torino e in altri giornali di rilievo Italiani, Giorgio Lombardi, grande appassionato di storia e di cronache italiane, oltre che di discipline olistiche e di canto armonico, autore di diversi libri di settore, porta in trasmissione per questa puntata la sua conoscenza, sulla famosissima Sacra di San Michele, situata nella bassa Val di Susa, nel comune di Sant’Ambrogio di Torino, a soli 40 km da Torino. Conoscenza fatta di storie e vicende, leggende e visione esoterica nella sua costruzione ed utilizzo, nella sua configurazione ed importanza, sempre più fonte di interesse da parte del pubblico, per la sua storia e incredibile scenario in cui incredibilmente è situata e dona stupore ed incao nella sua visione e permanenza.

Buona visione! 🎬

Giorgio Lombardi:
Pratica yoga da oltre 30 anni e lo propone da una ventina; nel 1980 si è diplomato insegnante alla FIY con la tesi Mantra Yoga per l’Occidente. Dal 1990 si è perfezionalo nell’antica tecnica musicale del Canto degli Armonici (Overtone Chanting).
Tiene conferenze, seminar! e concerti (da solo o con il suo ensemble «In-Canto Armonico») in numerose località. Giornalista professionista, in 30 anni di attività in un grande quotidiano come La Stampa ha scritto articoli su yoga, salute con metodi naturali, medicina olistica, tecniche di sviluppo mentale, nonché inchieste sul mondo dell’insolito. È autore di numerose pubblicazioni nel campo dello yoga, delle medicine naturali e della musicoterapia.

Note Biografiche del libro sulla Sacra di San Michele
:
Un nuovo libro sulla Sacra di San Michele? Intanto nella bibliografia alla fine di questa opera vengono elencati quasi 50 tra volumi, che risalgono fino a 2 secoli fa, e siti web. Molti sono pubblicati da autori prestigiosi, ognuno dà dettagli importanti o curiosi. Qui chi legge viene accompagnato in un viaggio nello spazio e nel tempo, intorno o dentro le mura.Così in questo libro le parti principali riguardano soprattutto le persone che, oltre 1000 anni fa, hanno sentito il bisogno di creare un’immensa opera coraggiosa in cima a una montagna quasi inaccessibile; in secondo luogo vengono considerati gli aspetti non solo storici, ma anche leggendari ed esoterici che caratterizzano o avvolgono La Sacra. Michelarcangelo così potente ci porta con le sue ali silenziose a vivere avvenimenti che ci entusiasmano e talvolta ci fanno capire dove pentirci se necessario. Dicono che ciò corrisponda al suo ruolo di giustiziere divino contro il potere diabolico. Così rivela la fede, documenta la storia, mormora la leggenda. E qui se ne parla.

Ricordiamo agli amici e soci che tutte le interviste, videoregistrazioni e conferenze sono totalmente fruibili e gratuite sui canali Facebook, YouTube, Odysee e Telegram in descrizione sottostante! ⬇️⬇️⬇️

– SOSTIENICI E SEGUICI! – 🫂📣

Per info e domande ai tuoi relatori preferiti, proposte, corsi o seminari scrivici a: redazionepianetaverde@gmail.com

Canali: 📺

▶️ Facebook:

https://www.facebook.com/pianetaverdeculturale

▶️ Telegram: 

https://t.me/pianetaverdeculturale

▶️ Odysee:

https://odysee.com/@Pianetaverde:c?r=JE8x6iDwKBcqwXk2hUhJBR5sku2fF9np

▶️ Instagram:

https://www.instagram.com/pianetaverde_culturale?igsh=MXR5Z2o5NzJkdHA3ag==

▶️ Tiktok:

@pianeta.verde

▶️ Threads:

https://www.threads.net/@pianetaverde_culturale