La sanzione che fa già discutere, pochi ne parlano in Italia: spunta la “strana” multa per la scuola

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Vi è una notizia che viene discussa in questi giorni e che non ha goduto dell’attenzione che merita. La notizia si trova discussa su Il Giornale e così recita: "Multe a chi non fa i compiti. La decisione della #scuola che fa già discutere". In terra elvetica un Istituto ha deciso di fare pagare 10 franchi agli studenti che non rispettano alcune regole, tra queste quella che prevede l’obbligo di fare i #compiti.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Le polemiche sono arrivate tempestivamente. Svogliamo a volo d’angelo alcune considerazioni su questa notizia che non appare di secondaria importanza. Innanzitutto chiariamo che p giustissimo punire chi non fa i compiti, occorre infatti #educare i giovani all’esercizio e al rispetto delle regole. è altresì giusta l’idea in se delle regole cioè che le regole debbano essere rispettate e che il non rispettarle implichi delle conseguenze negative. Su questo non vedo ombra di dubbio.

CONTINUA SU: https://www.radioradio.it/2022/12/la-sanzione-che-fa-gia-discutere-pochi-ne-parlano-in-italia-spunta-la-strana-multa-per-la-scuola/