La versione proibita sullo scoppio della guerra Ucraina: da Giletti mi hanno subito fermato – Amodeo

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

C’è un’altra narrazione che noi non dobbiamo assolutamente assecondare. Ed è quella che vede #Putin come l’unico responsabile di quanto sta accadendo. Quando io sono stato in televisione da #Giletti a Non è l’arena e volevo parlare di quanto accaduto nel 2014 a piazza #Maidan, il presentatore mi ha detto "no, non partiamo dal 2014, cominciamo dal 2022". Come se si potesse raccontare una #guerra iniziata otto anni prima parlando direttamente di quello che accade otto anni dopo. Quindi non andando ad analizzare le cause che hanno portato a quella escalation militare ovviamente non si potranno mai trovare le soluzioni. Anche perché se non andiamo a ritroso non siamo in grado di identificare chi sono stati i reali responsabili. Quindi non dobbiamo cadere nella propaganda occidentale che vorrebbe additare #VladimirPutin come unico responsabile.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Facciamo un salto nel 2014? Che cosa è successo? Ci hanno detto che c’è stata una rivolta democratica in #piazzaMaidan. Quindi una rivolta del popolo ucraino, di persone che andavano a manifestare in #pace con le bandiere colorate perché volevano opporsi alle scelte del loro presidente di chiudere i rapporti con l’ #Unioneeuropea e riaprire dei rapporti con la #Russia. Questa versione non può essere assecondata. Esiste una versione totalmente diversa, diametralmente opposta che invece vede quello che è successo nel 2014 sì come una iniziale protesta di popolo, ma quella protesta è stata strumentalizzata da movimenti neonazisti al soldo degli apparati americani. Così come accadde in #Italia all’epoca della #Gladio, quando cominciò questa collaborazione tra i neonazisti e gli apparati americani.

Questi apparati americani e questi neonazisti si sono impadroniti di quella #protesta. L’hanno strumentalizzata, hanno messo totalmente da parte quelle che erano le istanze del popolo ucraino, che potevano essere anche giuste, hanno portato avanti soltanto i propri interessi.

La Matrix Europea, la #verità dietro i giochi di #potere – Con Francesco #Amodeo