LE SANZIONI NON FUNZIONANO ▷ BORGONOVO: “SE L’OBIETTIVO ERA INDEBOLIRE L’EUROPA, CI SONO RIUSCITI”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

▷ COMPILA IL QUESTIONARIO, ASCOLTA LA TUA VOGLIA DI ESPRIMERTI: http://q.opinioni.net/access/radioradio.php?prov=site2

I Presidenti di #Assocarte e #AssoCeramiche, quindi due comparti energivori, stanno decidendo di non riaprire dopo la pausa di Ferragosto perché i prezzi sono talmente elevati da non compensare la richieste, che pure ci sono. Nonostante ciò, #MarioDraghi è stato applaudito al #MeetingdiRimini. #FrancescoBorgonovo, Vicedirettore de ‘La Verità’, non le manda a dire: “Forse in #Italia c’è ancora qualcuno che pensa che l’aumento delle #bollette e tutti i problemi economici che ci sono siano accadimenti naturali, cose che succedono e quindi ci vuole una persona molto competente per far fronte a queste emergenze. E questa è la versione che viene raccontata da molti partiti che ancora oggi sostengono l’#AgendaDraghi. Ma l’Agenda Draghi è questa roba qua: prezzi più alti, limitazioni dei consumi. Poi adesso arriveranno i soldi del #PNRR che in futuro dovremo restituire. Un’agenda europea, delle cancellerie che finora hanno regolato la nostra esistenza. Dopodiché, il problema del gas risale a prima della guerra: contratti sbagliati che l’#Europa ha firmato, poi la guerra non ha aiutato. Ma chi ci ha schierato contro la #Russia come fossimo la #Polonia? Mario Draghi e il suo Governo, e non mi risulta che i partiti vogliano cambiare rotta”.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Intanto, solo #Salvini nel #Centrodestra mette in discussione le sanzioni. Come è possibile? “Dipende da qual è l’obiettivo della guerra. Se l’obiettivo da parte degli #USA è indebolire l’Europa, è compiuto. Noi europei siamo come quel signore che per far dispiacere alla moglie si tagliò i testicoli. D’altronde, anche un giornale liberal americano, #Newsweek, dice che le sanzioni non funzionano. Sono stati scritti trattati sul fatto che le sanzioni fanno bene a chi le subisce. Qui c’è davvero una gestione dannosa ed è inquietante. Le #sanzioni non funzionano, a meno che lo scopo non sia danneggiare noi. Dove sta scritta questa cosa che bisogna essere atlantisti a tutti i costi? Evidentemente, ci sono ancora delle logiche di potere”.

E l’Italia che farà? “Io credo che ci sarà un milione di persone che non pagherà la #bolletta perché non riuscirà a farlo”.