Leader politici allo sbando? La consapevolezza che manca al popolo si sta pagando con la guerra

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

C’è un abuso del concetto di #razzismosistemico, differenziato da quello ‘basilare’, che rimane ormai radicato all’interno del territorio italiano: è il caso della pallavolista #PaolaEgonu. Medaglia di bronzo ai mondiali femminili per l’Italia del #volley, sabato scorso, #Olanda. A pagare il prezzo dell’oro mancato è stata Paola, l’unica ad aver ricevuto commenti e insulti dopo la sconfitta contro il #Brasile in semifinale. Non è mancata la vicinanza da parte dei politici come #MarioDraghi e #IgnazioLaRussa nei confronti della ragazza. Possiamo definirlo come un caso alquanto controverso, all’interno di un Paese che, sotto questo profilo, non riesce a trovare una direzione coerente nel pensiero e nel modo di agire quotidiano? Punto interrogativo sulla decisione di Paola Enogu di rimanere all’interno della squadra.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

#Bollette e #gas mettono a dura prova la pazienza del #popoloitaliano. Ebbene sì, si tratta soprattutto di pazienza nei confronti di un #Governo che aveva promesso soluzioni ai problemi economici anziché rincari. C’è però chi si sta ribellando a questa situazione, e menomale, diremo noi: circa 4 milioni di italiani non hanno saldato i pagamenti delle bollette. I #dati emergono da un’indagine di #Facile.it , commissionata agli istituti #mUpResearch e #Norstat.

Conosciamo davvero a fondo i nostri #leader politici? La consapevolezza che spesso ci manca può portare a far avanzare persone piuttosto che altre, idonee e non idonee. Tutta la formazione politica ha sempre dipeso da questo. Il Paese ha bisogno di rialzarsi, perciò la domanda rimane sempre una: ce la farà il ‘nuovo’ Governo a prendere in mano le redini del Paese e migliorare alcune dinamiche fondamentali, come quelle economiche, sociali e anche le stesse politiche? Anche se chiamarlo ‘nuovo’, per adesso, è ancora troppo presto.

00:00 – Gli incontri del centrodestra e l’accento alle differenze strutturali sul razzismo: dibattiti governativi.
9:49 – Declinazione bollette: Zelenksy, vincere la guerra cosa significa?
16:30 – Strumentalizzazione del caso Paola Egonu.
19:00 – Gli italiani si ribellano al rincaro bollette: circa 4 milioni saltano i pagamenti.
21:12 – Test sullo smartworking e impoverimento sistemico.
24:26 – Cingolani e l’approvvigionamento russo, in concreto?
34:40 – La sentenza scioccante e indimenticabile del caso del terremoto all’Aquila: giustizia manca e disumana.